Diez negritos

Publisher: Editorial Molino

4.4

Language:Español | Number of Pages: 223 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Publish date:  | Edition 3

Translator: Orestes Lawrence ; Illustrator or Penciler: Carlos Freixas ; Cover Design: J. Correas

Also available as: Paperback , Others , Hardcover , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Diez negritos ?

Diez personas con pasados turbulentos, una isla, la Isla del Negro, una tormenta que aisla a los protagonistas, un misterioso anfitrión, un asesino que sigue las estrofas de una vieja canción infantil... y diez estatuillas que van desapareciendo misteriosamente. Con estos ingredientes y en una atmósfera inquietante, se desarrolla una trama que no da descanso al lector. No se puede ni debe comentarse más, porque lo que hay que hacer es sumergirse en esta prodigiosa novela.

Beh, capolavoro. Il libro ti prende e non ti fa vedere l'ora di scoprire chi dei dieci ha organizzato tutto... Il finale m'ha deluso, ma solo perché pensavo la spiegazione fosse un'altra!

Veloce e carino

All'inizio devo dire che non mi piaceva affatto, i personaggi non mi colpivano particolarmente, diciamo che li trovavo tutti piuttosto noiosi. Con lo scorrere delle pagine pero' sono riuscita ad appassionarmi alla storia e piano piano a scervellarmi su chi potesse essere il colpevole, che a dirla tutta non immaginavo proprio un finale così =) lettura leggera e intrigante da leggere in pochissimo tempo! =)

Probabilmente poche l ...continue

Questo non è un capolavoro di Agatha Christie, è IL capolavoro della regina del giallo. Morte dopo morte il libro ti coinvolge sempre di più e cercare di capire chi è l'assassino sembra sempre più facile perché diminuiscono i personaggi, ma in realtà è sempre più difficile. Probabilmente poche le 5 stelle a quello che, senza niente togliere ai personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple, è senza dubbio il miglior giallo dell'autrice. Lettura consigliata (se non obbligata) per tutti gli amanti del genere.

Piccolo capolavoro della Christie. Mi è piaciuto molto :) E' il mio primo libro dell'autrice, ci tenevo parecchio ad iniziare con questo. Era tanto tempo che rimandavo questa lettura e alla fine l'attesa è stata ripagata. 5 stelline :)

E poi non rimase nessuno...

Un libro stupendo, un meccanismo perfetto, una storia avvincente e un finale epico. Per me è il romanzo giallo per eccellenza, la Christie scrive molto bene, e riesce a suscitare nel lettore la voglia di leggere il libro tutto di un fiato. Riusciamo a comprendere e assaporare le paure dei personaggi, e fino alle ultime pagine si resta nel dubbio su chi sia l'assassino. Da leggere!

In questo romanzo mistero, azione e suspense si fondono in maniera indissolubile e portano il lettore a immergersi completamente nella storia. http://arieljulie.wordpress.com/2014/10/19/dieci-piccoli-indiani-di-agatha-christie/

Bellissimo

Come ho fatto a non leggerlo prima! Giallo assolutamente non scontato, approfondimento psicologico sublime. Il bello di questo libro non sono tanto l'ambientazione, le modalità con cui si svolgono gli omicidi, non ci sono spargimenti inutili di sangue o scene di violenza ostentate. A provocare il terrore nei protagonisti è la paura l'uno dell'altro. La consapevolezza che l'assassino è molto vicino, ma non ci sono modi per capirlo. L'unica salvezza è mantenere i nervi saldi e la mente lucida. Mi ha spiazzata.

Voto: 9 e mezzo/10

PD: no lo conseguí, aunque esta vez estuve más cerca de adivinarlo... ...continue

Para mi leer a Agatha Chistie es como un juego, intentar adivinar quién es el asesino es lo mejor de leerla. Asi que imaginate si encima te encuentras con un libro en el que hay 10 sopechosos... En una palabra: ¡IMPRESIONANTE! PD: no lo conseguí, aunque esta vez estuve más cerca de adivinarlo... seguiremos intentandolo.