Diez negritos

Publisher: Editorial Molino

4.4

Language: Español | Number of Pages: 223 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Publish date:  | Edition 3

Translator: Orestes Lawrence ; Illustrator or Penciler: Carlos Freixas ; Cover Design: J. Correas

Also available as: Paperback , Others , Hardcover , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Diez negritos ?

Diez personas con pasados turbulentos, una isla, la Isla del Negro, una tormenta que aisla a los protagonistas, un misterioso anfitrión, un asesino que sigue las estrofas de una vieja canción infantil... y diez estatuillas que van desapareciendo misteriosamente. Con estos ingredientes y en una atmósfera inquietante, se desarrolla una trama que no da descanso al lector. No se puede ni debe comentarse más, porque lo que hay que hacer es sumergirse en esta prodigiosa novela.

Credo che questo sia uno di quei libri che non possono essere paragonati ad altri: il meccanismo che la Christie riesce a far scattare è geniale e perfetto, la curiosità che prende il lettore è divorante. Era da una vita che non leggevo un libro così bello, con una narrazione così sorprendente e scorrevole, ma allo stesso tempo viva.
    Onestamente credevo di trovarmi davanti un libro con Poirot o Miss Marple come protagonisti, invece è una storia completamente diversa.
    Sicuramente nella mia top-cento dei libri da leggere nella vita.

tre e mezza...

...ma di più non mi sento di dargli. Il libro mi ha confermato che i gialli non sono proprio la tipologia di libri che mi fa impazzire. Per me è un libro da leggere, carino. Probabilmente se ne parla tanto e un pochino la trama ne risente e non mi ha fatto a gridare al capolavoro...

Andrea M.
    Lettura del libro: Dieci piccoli indiani.
    Chi è l'autore:
    di cosa parla:
    personaggio preferito:
    a chi lo consiglieresti:

Andrea M.
    Lettura del libro: Dieci piccoli indiani.
    Chi è l'autore:
    di cosa parla:
    personaggio preferito:
    a chi lo consiglieresti:

L autore del libro Dieci piccoli indiani è Aghata Christie, una delle gialliste più famose al mondo .
    IL libro narra di dieci persone che vengono invitate in un isola chiamata Nigger Island,(isola di grandi pettegolezi) chi per bisogno o chi per necessità però il nome di chi gli aveva invitati era a loro sconosciuto. Si scoprirà poi che alla fine Il soggiorno a Nigger Island si rivelerà una trappola spietata e geniale per gli ospiti .
    Il personaggio che mi ha colpito di più è stata Vera clithorne , perchè secondo me è stata una delle più coragiosi e furbe degli invitati non a caso è stata l ultima a morire.
    Questo libro lo consiglierei a chi non si fa intimorire facilmente.

La mia passione per i gialli è nata tardi, e tardi mi sono approcciata alla Giallista con la G maiuscola. Ho scelto per iniziare il suo classico più famoso e penso che sia stata un'ottima idea. E' uno di quei libri che ti tiene incollato fino all'ultima pagina e ti fa dire...."noooooooo! ma sul serio???". Imperdibile!

Chi sarà il colpevole?

Capolavoro.
    La recensione di questo libro della Christie non può non iniziare con la parola "capolavoro": è un romanzo scritto benissimo, è coinvolgente ed ha un gran colpo di scena nel finale.
    È il m ...continue

Capolavoro.
    È il miglior libro giallo che abbia mai letto: consigliatissimo.

Ne ho parlato sul blog: un parallelismo tra libro e miniserie BBC.