Diez negritos

Publisher: Molino

4.4

Language: Español | Number of Pages: 255 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8427285345 | Isbn-13: 9788427285347 | Publish date:

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Diez negritos ?

Some guests are invited to a lonely mansion on Indian Island by a host who, surprisingly, fails to appear. First there were ten, each with something to hide and something to fear. On the island they are cut off from everything but each other and the inescapable shadows of their own past lives. One by one, the guests share the darkest secrets of their wicked pasts and, one by one, they die. This is considered by many readers the best mystery novel ever written.

Description in Spanish: Diez personas reciben sendas cartas firmadas por un desconocido Mr.Owen, invitándolas a pasar unos días en la mansión que tiene en uno de los islotes de la costa de Devon. Lo que parece ser una broma macabra se convierte en una espantosa realidad.

Da non perdere!

Questo è il primo libro che ho letto di Agatha Christie e sono soddisfatta, credo proprio che leggerò qualche altra opera di questa bravissima scrittrice.
    Prima di leggere questo libro avevo già visto ...continue

Prima di leggere questo libro avevo già visto l'ultima miniserie tratta da questo libro e ne sono rimasta sorpresa. Non avevo indovinato l'assassino e tutte le mie ipotesi erano errate.
    Nonostante sapessi tutto mi sono resa conto che non avrei comunque indovinato l'artefice di tutto leggendo il libro.
    Lo consiglio a tutti.

• *** This comment contains spoilers! ***

Dieci piccoli indiani

Finalmente posso dire di averlo letto anche io!! :) primo libro di Agatha e diciamo che come inizio non è male!! Ne ho sempre sentito parlare parecchio bene dunque mi aspettavo un qualcosa in più, ma devo dire che il finale mi ha tolto quasi il fiato, non me lo sarei mai e poi mai aspettata che fosse Wargrave l'assassino e poi micidiale il modo in cui ha architettato tutto, specialmente quando poi si è suicidato anche lui facendolo passare come omicidio, Però qualcosa non mi torna, un medico legale non potrebbe capire che lui è stato a morire per l'ultimo?

• *** This comment contains spoilers! ***

Dieci piccoli indiani

Stupendo

L'ho riletto di recente in lingua originale, per unire l'utile al dilettevole. Che dire? E' un capolavoro assoluto concentrato in 200 pagine a dire tanto (e qui qualche autore moderno avrebbe molto da imparare). Un caposaldo del genere, nessun libro è mai andato neanche lontanamente vicino a sfiorarne la bellezza.

Libro scritto in modo che il lettore non possa smettere di leggere fino alla conclusione. Mistero fittissimo e veramente ben pensato dalla autrice. Risulta molto difficile individuare il killer e ciò lo rende un giallo molto intrigante.
    PS. Ho indovinato l'assassino/a e quando i miei sospetti si sono rivelati confermati é stata gioia pura.

Letto e riletto

Un'incastro perfetto, suspence trama e anche scrittura niente male. Il primo giallo della mia vita diventato una pietra di paragone

Inquietante, ma fenomenale!!

Un giallo diverso dal solito, soprendente, che tiene con il fiato sospeso dalla prima all'uiltima riga.