Diez negritos

Publisher: Molino

4.4

Language:Español | Number of Pages: 255 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8427285345 | Isbn-13: 9788427285347 | Publish date:

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Diez negritos ?

Some guests are invited to a lonely mansion on Indian Island by a host who, surprisingly, fails to appear. First there were ten, each with something to hide and something to fear. On the island they are cut off from everything but each other and the inescapable shadows of their own past lives. One by one, the guests share the darkest secrets of their wicked pasts and, one by one, they die. This is considered by many readers the best mystery novel ever written.

Description in Spanish: Diez personas reciben sendas cartas firmadas por un desconocido Mr.Owen, invitándolas a pasar unos días en la mansión que tiene en uno de los islotes de la costa de Devon. Lo que parece ser una broma macabra se convierte en una espantosa realidad.

Magistrale. Anche se confesso che fino all'ultimo ho avuto fiducia nel lieto fine, complice forse un vecchio adattamento cinematografico visto da piccola. Quindi mi ha anche sorpreso, nonostante conoscessi la trama a grandi linee. Ho trovato deboluccio solo il modo spiegato alla fine dal giudice per non far sorgere dubbi sulla sua morte.

Beh, capolavoro. Il libro ti prende e non ti fa vedere l'ora di scoprire chi dei dieci ha organizzato tutto... Il finale m'ha deluso, ma solo perché pensavo la spiegazione fosse un'altra!

Veloce e carino

All'inizio devo dire che non mi piaceva affatto, i personaggi non mi colpivano particolarmente, diciamo che li trovavo tutti piuttosto noiosi. Con lo scorrere delle pagine pero' sono riuscita ad appassionarmi alla storia e piano piano a scervellarmi su chi potesse essere il colpevole, che a dirla tutta non immaginavo proprio un finale così =) lettura leggera e intrigante da leggere in pochissimo tempo! =)

Probabilmente poche l ...continue

Questo non è un capolavoro di Agatha Christie, è IL capolavoro della regina del giallo. Morte dopo morte il libro ti coinvolge sempre di più e cercare di capire chi è l'assassino sembra sempre più facile perché diminuiscono i personaggi, ma in realtà è sempre più difficile. Probabilmente poche le 5 stelle a quello che, senza niente togliere ai personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple, è senza dubbio il miglior giallo dell'autrice. Lettura consigliata (se non obbligata) per tutti gli amanti del genere.

Piccolo capolavoro della Christie. Mi è piaciuto molto :) E' il mio primo libro dell'autrice, ci tenevo parecchio ad iniziare con questo. Era tanto tempo che rimandavo questa lettura e alla fine l'attesa è stata ripagata. 5 stelline :)

E poi non rimase nessuno...

Un libro stupendo, un meccanismo perfetto, una storia avvincente e un finale epico. Per me è il romanzo giallo per eccellenza, la Christie scrive molto bene, e riesce a suscitare nel lettore la voglia di leggere il libro tutto di un fiato. Riusciamo a comprendere e assaporare le paure dei personaggi, e fino alle ultime pagine si resta nel dubbio su chi sia l'assassino. Da leggere!

In questo romanzo mistero, azione e suspense si fondono in maniera indissolubile e portano il lettore a immergersi completamente nella storia. http://arieljulie.wordpress.com/2014/10/19/dieci-piccoli-indiani-di-agatha-christie/

Bellissimo

Come ho fatto a non leggerlo prima! Giallo assolutamente non scontato, approfondimento psicologico sublime. Il bello di questo libro non sono tanto l'ambientazione, le modalità con cui si svolgono gli omicidi, non ci sono spargimenti inutili di sangue o scene di violenza ostentate. A provocare il terrore nei protagonisti è la paura l'uno dell'altro. La consapevolezza che l'assassino è molto vicino, ma non ci sono modi per capirlo. L'unica salvezza è mantenere i nervi saldi e la mente lucida. Mi ha spiazzata.

Voto: 9 e mezzo/10