Diez negritos

Publisher: Molino

4.4

Language: Español | Number of Pages: 255 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8427285345 | Isbn-13: 9788427285347 | Publish date:

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Diez negritos ?

Some guests are invited to a lonely mansion on Indian Island by a host who, surprisingly, fails to appear. First there were ten, each with something to hide and something to fear. On the island they are cut off from everything but each other and the inescapable shadows of their own past lives. One by one, the guests share the darkest secrets of their wicked pasts and, one by one, they die. This is considered by many readers the best mystery novel ever written.

Description in Spanish: Diez personas reciben sendas cartas firmadas por un desconocido Mr.Owen, invitándolas a pasar unos días en la mansión que tiene en uno de los islotes de la costa de Devon. Lo que parece ser una broma macabra se convierte en una espantosa realidad.

Credo che questo sia uno di quei libri che non possono essere paragonati ad altri: il meccanismo che la Christie riesce a far scattare è geniale e perfetto, la curiosità che prende il lettore è divorante. Era da una vita che non leggevo un libro così bello, con una narrazione così sorprendente e scorrevole, ma allo stesso tempo viva.
    Onestamente credevo di trovarmi davanti un libro con Poirot o Miss Marple come protagonisti, invece è una storia completamente diversa.
    Sicuramente nella mia top-cento dei libri da leggere nella vita.

tre e mezza...

...ma di più non mi sento di dargli. Il libro mi ha confermato che i gialli non sono proprio la tipologia di libri che mi fa impazzire. Per me è un libro da leggere, carino. Probabilmente se ne parla tanto e un pochino la trama ne risente e non mi ha fatto a gridare al capolavoro...

Andrea M.
    Lettura del libro: Dieci piccoli indiani.
    Chi è l'autore:
    di cosa parla:
    personaggio preferito:
    a chi lo consiglieresti:

Andrea M.
    Lettura del libro: Dieci piccoli indiani.
    Chi è l'autore:
    di cosa parla:
    personaggio preferito:
    a chi lo consiglieresti:

L autore del libro Dieci piccoli indiani è Aghata Christie, una delle gialliste più famose al mondo .
    IL libro narra di dieci persone che vengono invitate in un isola chiamata Nigger Island,(isola di grandi pettegolezi) chi per bisogno o chi per necessità però il nome di chi gli aveva invitati era a loro sconosciuto. Si scoprirà poi che alla fine Il soggiorno a Nigger Island si rivelerà una trappola spietata e geniale per gli ospiti .
    Il personaggio che mi ha colpito di più è stata Vera clithorne , perchè secondo me è stata una delle più coragiosi e furbe degli invitati non a caso è stata l ultima a morire.
    Questo libro lo consiglierei a chi non si fa intimorire facilmente.

La mia passione per i gialli è nata tardi, e tardi mi sono approcciata alla Giallista con la G maiuscola. Ho scelto per iniziare il suo classico più famoso e penso che sia stata un'ottima idea. E' uno di quei libri che ti tiene incollato fino all'ultima pagina e ti fa dire...."noooooooo! ma sul serio???". Imperdibile!

Chi sarà il colpevole?

Capolavoro.
    La recensione di questo libro della Christie non può non iniziare con la parola "capolavoro": è un romanzo scritto benissimo, è coinvolgente ed ha un gran colpo di scena nel finale.
    È il m ...continue

Capolavoro.
    È il miglior libro giallo che abbia mai letto: consigliatissimo.

Ne ho parlato sul blog: un parallelismo tra libro e miniserie BBC.