Digital content marketing

Storytelling, strategia, engagement

Di

Editore: Anteprima

4.0
(6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 235 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8888857958 | Isbn-13: 9788888857954 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Digital content marketing?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Un contesto saturo di offerte commerciali e la nuova economia peopledriven obbligano le aziende a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando anche le possibilità offerte dal web, per far emergere la dimensione corporate più narrativa. Social network, blog, infografiche, webinar, white paper: sono tantissime le opzioni e le idee a disposizione, il cui uso va però programmato in rapporto agli obiettivi da conseguire nei tempi e nelle modalità prefissati.
Digital Content Marketing è un manuale pratico e concreto. Dopo un’introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.
La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell’immediato futuro. L’appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.
Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l’importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.