Dimmi la verità

Di

Editore: Grrrzetic

4.1
(11)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8896250072 | Isbn-13: 9788896250075 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: S. Ghersetti

Ti piace Dimmi la verità?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Dimmi la verità è un volume che nasce inizialmente come esposizione per diventare, poi, un lungo flusso di coscienza per parole e immagini: intorno all’eterno tema del Vero e del Falso, si snodano ininterrottamente situazioni paradossali, siparietti comici, appunti autobiografici e riflessioni sul ruolo dei media, il tutto condito da una buona dose di ironia.
Un lavoro divertente e divertito, spesso acido e sarcastico, alla ricerca di nuovi ambiti per il fumetto d’autore, pubblicato da Grrržetic Editrice in collaborazione con la galleria MioMao di Perugia, in uscita in occasione di Bilbolbul.
Ordina per
  • 0

    Per la sezione “attorno al festival” di BilBOlbul 2010, inaugura venerdì 5 marzo alle 17.00 alla Libreria Irnerio una mostra con le tavole originali del nuovo lavoro di Squaz, Dimmi la verità. Il libr ...continua

    Per la sezione “attorno al festival” di BilBOlbul 2010, inaugura venerdì 5 marzo alle 17.00 alla Libreria Irnerio una mostra con le tavole originali del nuovo lavoro di Squaz, Dimmi la verità. Il libro, edito da Grrržetic in collaborazione con la Galleria MioMao di Perugia, nasce proprio in occasione della mostra che inaugurerà il 13 marzo alla Galleria MioMao (e di cui quella bolognese sarà una preview).

    Il nuovo fumetto di Squaz nasce quindi per una mostra, ma non si vede. Nonostante sia composto da tanti frammenti spesso autonomi tutto viene legato assieme dal filo conduttore della verità e della menzogna (deus ex machina della storia è il mascherone di Santa Maria in Cosmedin a Roma), ma anche dalla strabiliante tecnica di Squaz, che sorprende ad ogni pagina con spiazzanti giochi grafici e acrobatiche soluzioni di raccordo.

    Continua su Flashfumetto:
    http://www.flashfumetto.it/approfondimenti/recensioni_pagina/pg-150

    ha scritto il