Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dina signora di Reinsnes

By Herbjørg Wassmo, Alice Tonzig (Translator)

(8)

| Paperback | 9788809037854

Like Dina signora di Reinsnes?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il romanzo è il primo di una trilogia dedicata a Dina, l’eroina ottocentesca, sensuale, e anticonvenzionale che la scrittrice norvegese ha creato e che ha ottenuto l’immediato favore del pubblico. Anche il cinema è stato affascinato dalla bella protagonista e infatti dal romanzo è stato tratto un fiContinue

Il romanzo è il primo di una trilogia dedicata a Dina, l’eroina ottocentesca, sensuale, e anticonvenzionale che la scrittrice norvegese ha creato e che ha ottenuto l’immediato favore del pubblico. Anche il cinema è stato affascinato dalla bella protagonista e infatti dal romanzo è stato tratto un film, I am Dina, un vero kolossal che vede tra gli interpreti Maria Bonnevie e Gérard Depardieu e che ha avuto un grande successo, soprattutto nei paesi nordici.
A soli quattro anni, Dina assiste terrorizzata all’agonia della madre che muore tra strazianti urla di dolore. L’incidente che avrebbe causato la morte della donna era stato provocato inconsapevolmente proprio da un gesto non controllato della bambina. Quel terribile trauma le impedirà a lungo di parlare e per sempre di accettare qualsiasi regola imposta.
Dina cresce così selvaggia e bella, resa docile solo dall’affetto e dagli insegnamenti del precettore Lorch. Sposa a soli quindici anni il vedovo Jacob di Reinsnes, un ricco possidente che potrebbe esserle padre, ma che le permette di dominare in modo implacabile su tutta la comunità di Reinsnes. Libera e sicura di sé, assume atteggiamenti maschili, ma il suo fascino selvaggio e il suo carattere passionale finiranno col travolgerla.
Un romanzo popolare che però riesce ad avere un valore significativo tanto da aver meritato numerosi premi letterari in patria ed essere stato tradotto in numerose lingue.
L’autrice così riesce a conciliare diverse sensibilità di lettori, costruendo una eroina dalla potente femminilità, pur negli atteggiamenti maschili, e una storia ottocentesca che mantiene vivo l’interesse del lettore dalla prima all’ultima pagina.

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (8)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 544 Pages
  • ISBN-10: 8809037855
  • ISBN-13: 9788809037854
  • Publisher: Giunti
  • Pub date: Feb 01, 2005
  • In other languages: other languages Libros en Español
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788809037854 Paperback €13.00 €11.44 IBS.IT
Other editions
+ 1 copy tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.