Dino

Dean Martin e la sporca fabbrica dei sogni

Di

Editore: Baldini Castoldi Dalai

3.7
(15)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 641 | Formato: Altri

Isbn-10: 8884905745 | Isbn-13: 9788884905741 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: R. Vianello

Genere: Biografia

Ti piace Dino?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Nato in Ohio, Dino Crocetti ha preferito una strada tortuosa: da benzinaio apugile a operaio in un'acciaieria e poi esattore per una banda locale. Tuttoquesto prima di incontrare il suo grande amore: la canzone, che gli diede lapopolarità. I lati oscuri della voce di "That's amore" sono raccontati in unaricostruzione scritta da un celebre autore di biografie di divi dellospettacolo: Nick Toshes. Dai giorni migliori e più fortunati della suacarriera tra Hollywood e Las Vegas al tramonto malinconico nell'alcol enell'oblio, la vita di Dean Martin è concentrata in queste pagine scrittecon maestria.
Ordina per
  • 4

    Grande lavoro di Tosches, che racconta la vicenda di Dean Martin come se fosse un noir, con un linguaggio alla Ellroy e un occhio attento agli intrecci tra spettacolo, politica e malavita che hanno ca ...continua

    Grande lavoro di Tosches, che racconta la vicenda di Dean Martin come se fosse un noir, con un linguaggio alla Ellroy e un occhio attento agli intrecci tra spettacolo, politica e malavita che hanno caratterizzato il '900 americano.
    Eppure il libro rimane la biografia di un ragazzo italiano al quale non importa nulla di niente e nessuno, e che proprio grazie al suo "menefreghismo" arriva a conquistare il cuore del pubblico, con quel rilassato distacco e quella signorile superiorità lontani anni luce dal paraculismo imperante.
    Alla fine diventa la caricatura di se stesso e viene scaricato da tutti, ma che importa. 'Fanculo.

    ha scritto il 

  • 4

    Dino Crocetti, figlio di un barbiere, in arte Dean Martin. Tosches ne racconta la vita scavando nel torbido, oltrepassando la facciata pubblica: Sinatra, Jerry Lewis, Hollywood, i casinò, la mafia. "R ...continua

    Dino Crocetti, figlio di un barbiere, in arte Dean Martin. Tosches ne racconta la vita scavando nel torbido, oltrepassando la facciata pubblica: Sinatra, Jerry Lewis, Hollywood, i casinò, la mafia. "Restiamo al mondo solo il tempo di un respiro; due giri di valzer e giù nella tomba: fanculo".

    ha scritto il