Dio c'è e bacia benissimo

By De Greef Erwin

Like Dio c'è e bacia benissimo ?

Erwin vince al lotto, e tanto basta perché si spalanchi un mondo dipossibilità sentimentali con Clara, la bella figlia del tabaccaio. Ma ildestino cinico e baro è in agguato, e saranno molteplici le peripezie chedovrà affr Continue

Erwin vince al lotto, e tanto basta perché si spalanchi un mondo dipossibilità sentimentali con Clara, la bella figlia del tabaccaio. Ma ildestino cinico e baro è in agguato, e saranno molteplici le peripezie chedovrà affrontare il nostro eroe per coronare il suo sogno d'amore. Un romanzopicaresco, surreale e onirico dove una serata in birreria può durare una vitaintera e l'amore, be', quello è per sempre.

Un caleidoscopico viaggio nella mente di Enrico - o Ewin - che ci tiene costantemente sul chi va la? tra umorismo e masochismo, ironia e drammaticità.

Il libro è breve, scorrevole e piacevolissimo da leggere.. quasi troppo se si pensa che è il primo romanzo dello scrittore.

La trama è affascinante e si modula, trasforma, complica di pari passo con l'onirismo del protagonista che giunge al culmine del surreale senza perdere senso dell'umorismo e soprattutto senza perdere la capacità di trasformare un discorso totalmente illogico nel suo contrario.

Claudia said on Jun 8, 2010 | Add your feedback

Primo romanzo surreale dello scrittore palermitano Erwin. Piacevole da leggere, ma fin troppo distorto e di poca sostanza.

Martatroccola said on Aug 29, 2009 | Add your feedback

tremendo. fa parte della collana "i lemming". mai collana (e prevedibile futuro) fu più azzeccato.

baci_Simo said on Aug 23, 2008 | 2 feedbacks

• Others 63 Pages