Dioniso e la pantera profumata

Voto medio di 38
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In questo libro ormai classico, Detienne passa in rassegna numerosi mitigreci noti e meno noti in una lettura rivelatrice delle origini dellacultura occidentale, delineando un'immagine della grecità che rompe con latradizione e si distacca dalla ...Continua
Ha scritto il 31/12/11
Impegnativo ma interessante
La difficoltà di questo saggio per i non addetti ai lavori sta nel fatto che ci sono costanti riferimenti a metodologie di studio e polemiche in corso tra gli specialisti. Comunque anche se impegnativo e - in parte - oscuro resta un libro ...Continua
Ha scritto il 02/01/10
Nel sio studio, ormai classico, su Dioniso Detienne ci obbliga a prendere coscienza del lato oscuro del mondo classico greco.
Ha scritto il 26/07/09
Testo molto interessante, che affronta i vari temi legati alla figura di Dioniso, dal sesso al teatro, dal cannibalismo alla follia. Claudia
Ha scritto il 16/04/09
Dioniso è Dioniso. Vino e sacrificio, sangue e libagione, vita e morte. Bello, Dioniso.
Poi la pantera, con i suoi occhi gialli, feroce e flessuosa. Crudele. Attira a sè le sue prede, con l'alito profumatissimo.
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi