Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Dirt music

Di

Editore: Fazi

3.7
(35)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 407 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 888112615X | Isbn-13: 9788881126156 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. Bartocci

Ti piace Dirt music?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Confinata ai margini dell'Australia, Georgie Jutland, moglie del pescatore Jim Buckridge e matrigna dei suoi due figli Josh e Brad, trascorre le giornate in compagnia dei suoi quarant'anni e delle sue speranze disattese. Tra vodka e Internet, l'ex infermiera, compagna senza passione di un uomo dal passato turbolento, s'innamora di Luther Fox, uomo dal futuro improbabile, musicista sfortunato, pescatore di frodo, che pare avere poco da offrirle. Ma Fox incarna il cambiamento e, nonostante tutto, avendo per sfondo una natura dalla bellezza magica e gli sconfinati paesaggi australiani, Georgie seguirà la fuga di quest'uomo fino ai confini dell'universo, là dove incontrerà aborigeni dalle radici spirituali ancora vive.
Ordina per
  • 4

    per pochissimo non si becca anche la quinta stellina. Winton sa scrivere dell'Australia e riesce a mettere nelle sue storie anche le radici aborigene senza risultare scontato. Uno stile ascutto, ...continua

    per pochissimo non si becca anche la quinta stellina. Winton sa scrivere dell'Australia e riesce a mettere nelle sue storie anche le radici aborigene senza risultare scontato. Uno stile ascutto, semplice, essenziale, poco appariscente ma molto lirico. Ti cattura con poche parole sussurrate. Adoro la delicatezza e la forza con cui descrive la non-sicurezza e le non-decisioni di Georgie. Mi sono sentita tanto Georgie Jutland.

    ha scritto il 

  • 4

    Mi è stato regalato da due australiane con l'intento di farmi "assaggiare" un pezzetto di Australia. Beh, mi è andato di traverso: non certamente un libro che susciti il desiderio di andarci! ...continua

    Mi è stato regalato da due australiane con l'intento di farmi "assaggiare" un pezzetto di Australia. Beh, mi è andato di traverso: non certamente un libro che susciti il desiderio di andarci! Comunque, scritto bene, denso, intenso e sofferto.

    ha scritto il 

  • 3

    Insomma...Tim Winton è di indubbia bravura nel descrivere i paesaggi australiani, i suoni dei boschi, le impressioni intime di una terra così forte come l'australia, appunto. Ma finisce lì. La ...continua

    Insomma...Tim Winton è di indubbia bravura nel descrivere i paesaggi australiani, i suoni dei boschi, le impressioni intime di una terra così forte come l'australia, appunto. Ma finisce lì. La storia non è accattivante, anzi, a mio parere è piuttosto sciatta. Unico merito che fa sembrare il finale differente da come sembra lungo le pagine ma non così inaspettato.

    ha scritto il 

  • 3

    Diciamo che "Non finito" è la definizione adatta, dal momento che mi mancano le dannate ultime 10 pagine, la dannazione di molti lettori. Non è il meglio d Tim Winton, ma pur sempre bello. Un libro ...continua

    Diciamo che "Non finito" è la definizione adatta, dal momento che mi mancano le dannate ultime 10 pagine, la dannazione di molti lettori. Non è il meglio d Tim Winton, ma pur sempre bello. Un libro su una donna piena d'amore e di rancori e di una realtà che le sta davvero troppo stretta. Anche questo è un libro in cui è facile identificarsi, ma si può posticipare la sua lettura!

    ha scritto il 

  • 4

    Bello. Atmosfera resa con una scrittura vicina alla poesia. Di Winton avevo già letto "Cloudstreet" anche quello un romanzo da consigliare.
    "Dirt Music" è spazio, luce, oceano. Luoghi assolati e ...continua

    Bello. Atmosfera resa con una scrittura vicina alla poesia. Di Winton avevo già letto "Cloudstreet" anche quello un romanzo da consigliare.
    "Dirt Music" è spazio, luce, oceano. Luoghi assolati e foreste nascoste. L'Australia della costa occidentale. Un libro da gustare parola per parola.

    ha scritto il