Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio

Voto medio di 71
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 26/05/14
Opera sicuramente meno potente de Il principe, i Discorsi possono però aiutare a risolvere qualche nodo nell'interpretazione della prima opera. Machiavelli è pur sempre Machiavelli.
Ha scritto il 07/02/13
Trappola mortale, 1982 "Credi che sia gay?" Bsttuta fantastica - Michael Caine rivolto al suo avvocato parlando del proprio amante
Ha scritto il 09/05/11
Credo che potrei fare un "copia-incolla" della mia recensione de "Il principe". Ora non la ricordo, ma conoscendo Machiavelli potrei dire che calzerebbe a pennello anche per i "Discorsi".
Ha scritto il 15/04/10
Un'opera geniale e pionieristica di analisi dei motori primi della politica e dei meccanismi profondi del potere, un'analisi lucida e minuziosa delle ragioni che hanno fatto grandi e potenti gli stati e di quelle che li hanno perduti.
Il miglior
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 14/01/10
"Se non avete letto il Principe non avete inteso fino in fondo Machiavelli. Se non avete letto i Discorsi, lo avete di sicuro frainteso.". Credo che le parole dell'utente Athos valgano, nella loro brevità e sintesi, quanto un tomo di critica filologi ...Continua
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi