Disegnare ascoltando l'artista che è in noi

Editore: Longanesi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 252 | Formato: Altri

Isbn-10: 8830407127 | Isbn-13: 9788830407121 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Traduttore: M. Archer

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Art, Architecture & Photography , Da consultazione , Textbook

Ti piace Disegnare ascoltando l'artista che è in noi?

In questo testo Betty Edwards offre una proposta stimolante, poiché è convintache tutti siano dotati di creatività e che esistano semplici tecniche basilariche possiamo usare per accrescere la nostra stessa espressione artistica eliberare il nostro vero potenziale creativo, indipendentemente dal fatto cheil risultato finale sia un'opera d'arte o un'idea originale, un intuitopersonale o la soluzione creativa a un problema d'affari. Basando il propriostudio sulle più recenti ricerche attorno alla duplice funzione del cervello,l'autrice ci conduce in un'affascinante esplorazione della natura del processocreativo in sé, il quale nasce dalla combinazione del procedimentopercettivo-visivo dell'emisfero destro.

Mi piacciono i manuali, aiutano a conoscere qualcosa di cui spesso non sai nulla o quasi. Mi diverto a leggerli, però non mi illudo che servano veramente a padroneggiare la materia di cui parlano, che riescano effettivamente ad insegnare qualcosa. Non è stato così con questo libro, seguendo passo passo le sue istruzioni, io, che sapevo disegnare come un bambino delle elementari non particolarmente dotato, sono riuscita a fare dei disegni adulti che rappresentavano la realtà come volevo fare. Non delle opere da artista, ma la capacità di disegnare imparando così come si impara a leggere e a scrivere. Mi sembra un grande risultato!

Un libro con un approccio interessante, cerca di far capire che il disegno è composto da gesti consapevoli che poi diventeranno istintivi. Nessuno ci insegna a disegnare, ma ci hanno sempre messo un voto per i nostri disegni, recuperiamo la nostra libertà di imparare a camminare con un a matita i ...continua

Un libro con un approccio interessante, cerca di far capire che il disegno è composto da gesti consapevoli che poi diventeranno istintivi. Nessuno ci insegna a disegnare, ma ci hanno sempre messo un voto per i nostri disegni, recuperiamo la nostra libertà di imparare a camminare con un a matita in mano