Dispetti di famiglia

Editore: Giunti

2.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 384 | Formato: eBook

Isbn-10: 8809845595 | Isbn-13: 9788809845596 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annalisa Di Liddo

Genere: Rosa

Ti piace Dispetti di famiglia?

Un marito che se la dà a gambe e una figlia da crescere da sola: a quarant'anni Marie non si aspetta certo altre sorprese dalla vita, e la piccola Floss è tutto quello che le rimane. Almeno fino al giorno in cui, su un autobus, non cade letteralmente tra le braccia di Ray, un giovane vedovo dai folti capelli neri, e Lolly, una ragazzina ribelle di undici anni che ha appena perso la mamma. Ed ecco che in un batter d'occhio la famiglia si allarga, perché Marie e Ray, travolti dalla passione, convolano a seconde nozze e tutti si ritrovano a vivere amorevolmente – o quasi – sotto lo stesso tetto. Un autentico manicomio, e saranno le voci di Marie, Floss e Lolly a raccontarlo, ognuna dal suo particolarissimo punto di vista.

A quanto pare mi devo assumere l'onere di essere la prima a scrivere una recensione di questo libro e, mi spiace, ma non sarà una recensione positiva.
    Sono rimasta piuttosto delusa perché il risvolto ...continua

Sono rimasta piuttosto delusa perché il risvolto di copertina prometteva un libro "comico e irriverente". In realtà io non ho trovato proprio nulla né di comico né tantomeno di irriverente. La trama non è brutta, ma non è assolutamente niente di originale e non colpisce per niente. Lo stile è piuttosto semplice se non piatto e la caratterizzazione dei personaggi non è particolarmente approfondita. Insomma un romanzo da poco. Salvo solo la copertina che trovo molto azzeccata.