Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Divergent

By Veronica Roth

(153)

| Hardcover | 9780062024022

Like Divergent ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

One choiceOne choice decides your friends, defines your beliefs, and determines yourloyalties . . . forever.Or, one choice can transform you.In Veronica Roth's ...

395 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Un bel libro che descrive una realtà distopica abbastanza estrema. L'autrice immagina un mondo diviso in fazioni, ciascuna con le proprie caratteristiche peculiari e ciascuna con dei compiti e dei lavori ben precisi.

    Ogni persona nasce in una precis ...(continue)

    Un bel libro che descrive una realtà distopica abbastanza estrema. L'autrice immagina un mondo diviso in fazioni, ciascuna con le proprie caratteristiche peculiari e ciascuna con dei compiti e dei lavori ben precisi.

    Ogni persona nasce in una precisa fazione, ma a un certo punto della sua vita sarà posta ad una scelta dopo un test attitudinale. La storia è la vita di una ragazza, Beatrice, della fazione degli Abneganti, la quale dopo aver fatto il test attitudinale entra in profonda crisi perché non ottiene un risultato certo, risulta essere infatti una "Divergente", ovvero con caratteristiche di più fazioni contemporaneamente. Beatrice sceglie la sua fazione e la storia va avanti descrivendo il suo percorso di crescita, sia interiore che fisico necessario per superare l'iniziazione e diventare un membro effettivo della fazione. Chi non riesce a superare l'iniziazione diventa un "Escluso".

    Ma qualcosa cambia repentinamente nella vita di Beatrice, o Tris, come si fa chiamare. I nemici sono tanti, alcuni si iniziano ad accorgere della sua divergenza e lei si innamora..

    E' un libro scritto bene, descrive in maniera abbastanza completa la realtà distopica e le persone che ci vivono dentro. Inizierò a breve a leggere gli altri 2, perché in ogni caso il libro mi ha lasciato la curiosità di sapere cosa succede dopo.

    Is this helpful?

    Harle56 said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Wow!

    Ho iniziato questo libro con 1000 riserve, pensieri del tipo: "Mi piacerà? Non mi piacerà? Finirò per venderlo?". Ero davvero combattuta all'idea di imbattermi in questa lettura, ma avevo già tutta la trilogia completa ed essendomi stato consigliato ...(continue)

    Ho iniziato questo libro con 1000 riserve, pensieri del tipo: "Mi piacerà? Non mi piacerà? Finirò per venderlo?". Ero davvero combattuta all'idea di imbattermi in questa lettura, ma avevo già tutta la trilogia completa ed essendomi stato consigliato da una mia carissima amica, l'ho iniziato.
    Beh.. come tutti i libri di cui sono titubante, alla fine mi è piaciuto davvero tantissimo. E' un libro davvero molto bello, ben strutturato, senza una sola falla (a mio modestissimo parere) e per essere il primo libro distopico che leggo, questa nuova esperienza è andata alla grande. Alla grandissima, oserei dire. I personaggi sono fermi nelle loro posizioni e ben strutturati, totalmente coerenti con la loro descrizione e con l'idea che il lettore si fa di loro. Caratteristica da me molto apprezzata. Odio l'incoerenza, nei libri e nella realtà.
    La storia d'amore c'è, ma non ti pesa addosso troppo smielata o forzata. E' nella giusta misura, contenendo anche momenti in cui i due si allontanano e si ritrovano poi, dopo essersi capiti.

    Che dire, non mi dilungo perché non voglio fare spoiler. Ma lo straconsiglio! 5 stelle, strameritate!

    Is this helpful?

    Ela_89 said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    EBOOK

    Purtroppo io, essendo pazza, amo l'idea di scegliersi una vita preconfezionata, per cui ho trovato interessante l'idea di base. Tuttavia la storia gira intorno alla meno interessante tra le cinque fazioni, quindi che palle. Tris è insopportabile, ha ...(continue)

    Purtroppo io, essendo pazza, amo l'idea di scegliersi una vita preconfezionata, per cui ho trovato interessante l'idea di base. Tuttavia la storia gira intorno alla meno interessante tra le cinque fazioni, quindi che palle. Tris è insopportabile, ha un carattere orribile ma ovviamente, nonostante questo, tutti la amano o la invidiano. Che idiozia.

    Is this helpful?

    Kirai said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi sento magnanima, 4 stelle anche se in fondo so che si meriterebbe 3 e mezzo se non addirittura 3 e basta... Ma l'idea di base delle 5 Fazioni è troppo ben pensata e articolata per essere liquidata con un giudizio mediocre. E anche se ci sono degli ...(continue)

    Mi sento magnanima, 4 stelle anche se in fondo so che si meriterebbe 3 e mezzo se non addirittura 3 e basta... Ma l'idea di base delle 5 Fazioni è troppo ben pensata e articolata per essere liquidata con un giudizio mediocre. E anche se ci sono degli scivoloni di stile nello svolgimento della trama, beh, vorrà dire che la struttura generale del libro è solida quanto basta per farmelo apprezzare.

    Is this helpful?

    Robie said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “Tutto funziona, tutti sanno qual è il loro posto. Tutti tranne me.”

    Contro ogni mia previsione, mi trovo qui, a recensire questo libro e a dargli addirittura ben 5 stelline.
    “Ciò che ti rende diverso, ti rende pericoloso.”
    Ammetto che ci sono volute due letture e l'incoraggiamento della mia migliore amica per farmelo ...(continue)

    Contro ogni mia previsione, mi trovo qui, a recensire questo libro e a dargli addirittura ben 5 stelline.
    “Ciò che ti rende diverso, ti rende pericoloso.”
    Ammetto che ci sono volute due letture e l'incoraggiamento della mia migliore amica per farmelo amare.
    La prima volta l'ho letto nel periodo d'uscita del film, tutti ne parlavano e questo mi rendeva perplessa nei confronti del libro. L'ho cominciato prevenuta e piena di pregiudizi. Inutile dire che non mi è piaciuto e lo sconsigliavo a chiunque mi chiedeva se l'avessi letto.
    Adesso invece, su insistenza della mia amica, ho ripreso il tablet in mano e mi son detta 'Caspita, piace a tutti, tranne me.' E così l'ho iniziato di nuovo.
    Il mio parere è decisamente cambiato. Tralasciando la scrittura molto semplice utilizzata da Veronica Roth, il libro è molto bello. La trama, spesso paragonata ad Hunger Games (ne siete proprio sicuri che siano uguali? Sono due romanzi distopici distinti e separati!), non è banale come sembra e ci sono molti spunti di riflessione a volte presentati in modo velato. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che questa trilogia viene presentata per un pubblico con una fascia d'età molto bassa. Sinceramente, non condivido la scelta, proprio per i temi riportati.
    Consiglio a tutti la lettura del libro! :)

    Is this helpful?

    heijuss said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Muy buena introducción, pero no es Los Juegos Del Hambre....

    http://mimoradafriki.blogspot.com.es/2014/08/divergente… Resumiendo, 'Divergente' nos introduce en un mundo futurista dividido en cinco facciones a las que pertenecen personas con rasgos característicos y diferentes al resto de ...(continue)

    http://mimoradafriki.blogspot.com.es/2014/08/divergente…

    Resumiendo, 'Divergente' nos introduce en un mundo futurista dividido en cinco facciones a las que pertenecen personas con rasgos característicos y diferentes al resto de las facciones: los Valientes pertenecen a Osadía, los Altruistas a Abnegación, los Inteligentes a Erudición, los Sinceros a Verdad y los Pacíficos a Cordialidad.

    Is this helpful?

    Lena Garcia said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book