Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Divergent

By Veronica Roth

(154)

| Hardcover | 9780062024022

Like Divergent ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

One choiceOne choice decides your friends, defines your beliefs, and determines yourloyalties . . . forever.Or, one choice can transform you.In Veronica Roth's ...

404 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un libro per ragazzi, scritto abbastanza bene. Abbandonato dopo un 50 pagine quando ho visto lo sviluppo preso dalla storia.

    Is this helpful?

    Ferrando It said on Oct 21, 2014 | 1 feedback

  • 2 people find this helpful

    Mi aspettava di più...

    La trama mi interessava ed il genere mi piaceva, ma purtroppo mi sono ritovato davanti ad un libro così così. Non è scritto divinamente, per i miei gusti anzi è anche scritto in modo fin troppo semplice e spezzato. La Roth alterna buoni momenti e buo ...(continue)

    La trama mi interessava ed il genere mi piaceva, ma purtroppo mi sono ritovato davanti ad un libro così così. Non è scritto divinamente, per i miei gusti anzi è anche scritto in modo fin troppo semplice e spezzato. La Roth alterna buoni momenti e buone idee, ad altri completamente copiati da altri generi (e non mi riferisco soltanto ad Hunger Games). Una storia d'amore mal inserita e dai tempi ambigui, alcuni personaggi non sono proprio ben scritti e sviluppati. La protagonista è abbastanza ben inserita, e, grazie al cielo, non si fa odiare. Un librettino da leggere per riempire i buchi fra un libro serio e l'altro, ma che comunque avrà tempo di migliorare con i prossimi due libri della trilogia, in particolar modo con il terzo e ultimo.

    Is this helpful?

    Tpetroni99 said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Beh che dire...

    Non era mia intensione iniziare a leggere questo libro ma visto che ho avuto l'occasione di averlo gratis... Perché non approfittarne?
    Ho iniziato a leggere questo libro con la consapevolezza di aver già visto il film e visto che la visione di quest' ...(continue)

    Non era mia intensione iniziare a leggere questo libro ma visto che ho avuto l'occasione di averlo gratis... Perché non approfittarne?
    Ho iniziato a leggere questo libro con la consapevolezza di aver già visto il film e visto che la visione di quest'ultimo mi aveva soddisfatto pensavo che anche il libro mi avrebbe fatto passare qualche ora assorta nella lettura della futuristica città di Chicago, ma non è stato così...
    la maniera in cui scrive Veronica Roth mi ha fatto crescere la barba!
    Ero sin intenzionata di sospendere la lettura tuttavia non è da me lasciare i libri a metà e quindi mi sono imposta di finirlo nonostante la fatica.
    Premetto che mi capita rarissime volte di vedere la trasposizione cinematografica prima di leggere il libro e che quasi sempre mi piace di più quest'ultima ma non è il caso di questa volta anche se mi ha fatto piacere scoprire qualche colpo di scena e personaggi che nel film non erano presente.

    Is this helpful?

    Dynamo said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Scarso, decisamente migliorabile

    Il racconto, di per, se non è male per essere un fantasy ambientato in un futuro distopico, quel che invece lascia decisamente perplessi è la premessa su cui l'intera vicenda si fonda, banale, se non addirittura stupida. Una società suddivisa in cinq ...(continue)

    Il racconto, di per, se non è male per essere un fantasy ambientato in un futuro distopico, quel che invece lascia decisamente perplessi è la premessa su cui l'intera vicenda si fonda, banale, se non addirittura stupida. Una società suddivisa in cinque valori morali la sincerità, il coraggio ( che coraggio non è, più incoscienza direi ), la pace ( che non è un valore morale ), la ricerca della conoscenza e il servilismo. Ma non solo, tali "fazioni" possono anche rifiutare di accettare l'iniziazione di un membro che, per non si capisce bene per quale motivo, sarà poi costretto a vivere da reietto. Anziché lavorare in proprio ed essere libero di coltivare le proprie idee e passioni, costui diventerà per forza un rifiuto della società. Chiaro che con una premessa così, sviluppare una trama particolarmente avvincente e sensata diventa molto difficile, per cui, meglio non pensare troppo ai come e i perché e concentrarsi semplicemente sulla storia. Detto ciò, continuerò con la lettura della saga, sperando in un miglioramento da parte dell'autrice.

    Is this helpful?

    Alexenj said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Note:

    1.電影節奏抓得比書好,但有些部分概略展現像設後不理。
    2.完全忠於一派才難吧?(>甘<|||)
    3.書中艾瑞克只是個長毛又髒的討厭鬼,可是電影版造型超萌的♥
    4.分歧者=思想自由的人。
    5.如果男女主角設定在克己派,就會出現大愛包包頭結局。(?)
     如果男女主角設定在直言派,就會出現鬥嘴冤家結局。
     如果男女主角設定在友好派,就會出現相親結婚結局。(!)
     如果男女主角設定在博學派,就會出現AI人工智慧結局。
     由於上述結局都沒啥好期待,男女主角只能是無畏派了。(笑倒)

    Is this helpful?

    搖滾屁屁 said on Oct 8, 2014 | 2 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    Tra caste e fazioni

    Sebbene questo libro possa, correttamente, essere consigliato come lettura anche a ragazzi di giovane età, ritengo che presenti diverse sfaccettature di interesse anche in ambito sociologico e sociale.
    Sono presenti storie d'amore e d'amicizia classi ...(continue)

    Sebbene questo libro possa, correttamente, essere consigliato come lettura anche a ragazzi di giovane età, ritengo che presenti diverse sfaccettature di interesse anche in ambito sociologico e sociale.
    Sono presenti storie d'amore e d'amicizia classiche, talvolta ideali ed estremamente romantiche, quale può essere giudicata la storia dei due protagonisti, Quattro e Tris, che percorrono lo stesso cammino facendo incrociare i propri destini; tuttavia la storia, in questo caso romantica, prende pieghe inaspettate.
    A fare da sfondo, e anche di più, è un sistema sociale diviso in fazioni in cui ognuna di esse rispecchia un pregio/difetto dell'umanità. Nonostante questo, anche in questa società ben delimitata e delineata, sono presenti dei casi inetichettabili che l'autrice definisce “divergenti”. Questi ultimi diventano ben presto un bersaglio pericoloso, capace di poter distruggere un sistema infallibile in apparenza, ma con diverse problematiche sostanziali. Tutto ciò è facilmente, e metaforicamente, paragonabile alla nostra società moderna, composta di caste, ceti sociali, classi sociali e status, in cui non appartenere ad un gruppo, spesso, comporta l'emarginazione o nei casi peggiori, l'eliminazione dalla società.
    Nel complesso ritengo l'ambientazione del romanzo ben articolata e sviluppata, soprattutto da un punto di vista sociale; psicologicamente parlando, invece, lascia molto a desiderare. L'unico profilo psicologico ben trattato è quello di Tris, su cui verte l'intero romanzo. Tolta lei, si perde tutto.
    Altra pecca, anche se successivamente verrà in parte sanata, sono i piccoli sottocapitoli che l'autrice lascia aperti e non approfondisce.

    Is this helpful?

    Azael said on Oct 4, 2014 | 3 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book