Divergent

Una scelta può cambiare il tuo destino

Editore: De Agostini

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 480 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Catalano , Spagnolo , Olandese , Tedesco , Francese , Portoghese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8841871423 | Isbn-13: 9788841871423 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Divergent?

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

la trovata delle cinque fazioni è un'ideina rifritta in modo molto schematico; la scrittura è quasi del tutto priva di subordinazione, trovare una frse che superi la riga e mezza richiede impegno; polpettone di genere per adolescenti inquieti (meglio se femmine). per me indigeribile

Semplicemente stupendo! L'ho letto tutto d'un fiato nonostante conoscessi la storia causa visione del film.
    Nel libro ho captato una sfumatura più adolescenziale della storia amorosa tra Quatto e Tris rispetto al film!

分歧者 Divergent

一開始我是先在電影戲園看著電影,後來發現這部電影是小說改做的,tsiah來去揣這本書來看。這本書內底的世界,是有分派別,每一个派別攏分工合作,但是每个派別的十七歲囡仔攏愛接受測驗,重新來分發in的派別,而且到不同派別去的囡仔,攏袂當再轉去in家己原本的派別。透過這本小說的故事情節ka作者的想法,我感覺著作品主要是想欲表達「多元」,這ka「烏托邦」理念無仝,所以也予講是「反烏托邦」的文學作品。烏托邦是一個予幻想出來的理想國度,認為這種制度會引起問題的觀念,就予講是反烏托邦。

Not as interesting as expected

The story is not so action-packed; the plot is not with so many twists; the characters are not well-established. I can't see why it is a well-praised book - or am I expecting too much? Too many questions remained unanswered. Wish that they will be answered in the coming two books in the series ...continua

The story is not so action-packed; the plot is not with so many twists; the characters are not well-established. I can't see why it is a well-praised book - or am I expecting too much? Too many questions remained unanswered. Wish that they will be answered in the coming two books in the series.

Non ci credo!

Sono andata a vedere il film senza sapere l'esistenza del libro. Il film mi è piaciuto molto e, dopo averlo trovato in libreria, ho deciso di leggerlo. Non a paragone con il film! La Roth ha una scrittura molto fluida, piena di particolari e intensa. Molti lo paragonano al caso editoriale di "Hunger Games" di Suzanne Collins: non è assolutamente vero. La trama completamente diversa, molto intrigante, Divorato in due giorni! Consigliatissimo!

Quattro Stelle

Fantascienza, azione, drammaticità, romanticismo. Pare non mancare nulla al primo romanzo della trilogia Divergent. Ero un po' scettica inizialmente, poiché mi sembrava qualcosa di "già visto": infine, ho dovuto ricredermi. Nonostante in qualche caso mi sia sembrato prevedibile, non ho potuto fare a meno di concluderlo il più in fretta possibile, tanto che più leggevo più avevo voglia di leggere. Appassionante.

Non è un brutto libro: ha qualcosa da raccontare, qualcosa di interessante, in vero, e lo fa. Il suo più grande difetto è quello di avere pochi colpi di scena, e che questi siano COSTANTEMENTE pre-annunciati dalla protagonista.

Commento

Libro molto bello, ti tiene sospeso fino all'ultima pagina con il fiato mozza fiato, ci sono molte scene d'azione e ovviamente non manca il romanticismo, ma fa leva sopratutto sul senso di appartenere a qualcosa che non riesco a trovare, il loro legami di sangue sono più forti in maggior parte dei personaggi, possiamo dire che da un senso alla famiglia e alle scelte che i giovani devono affrontare e come cambia il loro modo di vedere loro città da generazioni a generazioni.