Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Divergent

Una scelta può cambiare il tuo destino

By Veronica Roth

(1103)

| Hardcover | 9788841871423

Like Divergent ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatr Continue

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

406 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Sta a Hunger Games come Un Detective in Corsia sta a The Wire

    Is this helpful?

    Andrea said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    <____< uffa

    Ad un certo punto, prima di addormentarmi, ho seriamente temuto che si trattasse di una simulazione...
    scusate, ma i colpi di scena (che leggo nei commenti) dove sono? ?.?

    Is this helpful?

    ✿ Haydée »-(¯`v´¯)-» said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro per ragazzi, scritto abbastanza bene. Abbandonato dopo un 50 pagine quando ho visto lo sviluppo preso dalla storia.

    Is this helpful?

    Ferrando It said on Oct 21, 2014 | 1 feedback

  • 3 people find this helpful

    Mi aspettava di più...

    La trama mi interessava ed il genere mi piaceva, ma purtroppo mi sono ritovato davanti ad un libro così così. Non è scritto divinamente, per i miei gusti anzi è anche scritto in modo fin troppo semplice e spezzato. La Roth alterna buoni momenti e buo ...(continue)

    La trama mi interessava ed il genere mi piaceva, ma purtroppo mi sono ritovato davanti ad un libro così così. Non è scritto divinamente, per i miei gusti anzi è anche scritto in modo fin troppo semplice e spezzato. La Roth alterna buoni momenti e buone idee, ad altri completamente copiati da altri generi (e non mi riferisco soltanto ad Hunger Games). Una storia d'amore mal inserita e dai tempi ambigui, alcuni personaggi non sono proprio ben scritti e sviluppati. La protagonista è abbastanza ben inserita, e, grazie al cielo, non si fa odiare. Un librettino da leggere per riempire i buchi fra un libro serio e l'altro, ma che comunque avrà tempo di migliorare con i prossimi due libri della trilogia, in particolar modo con il terzo e ultimo.

    Is this helpful?

    Tpetroni99 said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Beh che dire...

    Non era mia intensione iniziare a leggere questo libro ma visto che ho avuto l'occasione di averlo gratis... Perché non approfittarne?
    Ho iniziato a leggere questo libro con la consapevolezza di aver già visto il film e visto che la visione di quest' ...(continue)

    Non era mia intensione iniziare a leggere questo libro ma visto che ho avuto l'occasione di averlo gratis... Perché non approfittarne?
    Ho iniziato a leggere questo libro con la consapevolezza di aver già visto il film e visto che la visione di quest'ultimo mi aveva soddisfatto pensavo che anche il libro mi avrebbe fatto passare qualche ora assorta nella lettura della futuristica città di Chicago, ma non è stato così...
    la maniera in cui scrive Veronica Roth mi ha fatto crescere la barba!
    Ero sin intenzionata di sospendere la lettura tuttavia non è da me lasciare i libri a metà e quindi mi sono imposta di finirlo nonostante la fatica.
    Premetto che mi capita rarissime volte di vedere la trasposizione cinematografica prima di leggere il libro e che quasi sempre mi piace di più quest'ultima ma non è il caso di questa volta anche se mi ha fatto piacere scoprire qualche colpo di scena e personaggi che nel film non erano presente.

    Is this helpful?

    Dynamo said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Scarso, decisamente migliorabile

    Il racconto, di per, se non è male per essere un fantasy ambientato in un futuro distopico, quel che invece lascia decisamente perplessi è la premessa su cui l'intera vicenda si fonda, banale, se non addirittura stupida. Una società suddivisa in cinq ...(continue)

    Il racconto, di per, se non è male per essere un fantasy ambientato in un futuro distopico, quel che invece lascia decisamente perplessi è la premessa su cui l'intera vicenda si fonda, banale, se non addirittura stupida. Una società suddivisa in cinque valori morali la sincerità, il coraggio ( che coraggio non è, più incoscienza direi ), la pace ( che non è un valore morale ), la ricerca della conoscenza e il servilismo. Ma non solo, tali "fazioni" possono anche rifiutare di accettare l'iniziazione di un membro che, per non si capisce bene per quale motivo, sarà poi costretto a vivere da reietto. Anziché lavorare in proprio ed essere libero di coltivare le proprie idee e passioni, costui diventerà per forza un rifiuto della società. Chiaro che con una premessa così, sviluppare una trama particolarmente avvincente e sensata diventa molto difficile, per cui, meglio non pensare troppo ai come e i perché e concentrarsi semplicemente sulla storia. Detto ciò, continuerò con la lettura della saga, sperando in un miglioramento da parte dell'autrice.

    Is this helpful?

    Alexenj said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book