Dix petits nègres

Editeur: Livre de Poche

4.4

Language:Français | Number of pages: 256 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Spanish , Italian , German , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 2253003964 | Isbn-13: 9782253003960 | Publish date:

Aussi disponible comme: Mass Market Paperback , Others , Hardcover

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Dix petits nègres ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Magistrale. Anche se confesso che fino all'ultimo ho avuto fiducia nel lieto fine, complice forse un vecchio adattamento cinematografico visto da piccola. Quindi mi ha anche sorpreso, nonostante conoscessi la trama a grandi linee. Ho trovato deboluccio solo il modo spiegato alla fine dal giudice per non far sorgere dubbi sulla sua morte.

dit le

Beh, capolavoro. Il libro ti prende e non ti fa vedere l'ora di scoprire chi dei dieci ha organizzato tutto... Il finale m'ha deluso, ma solo perché pensavo la spiegazione fosse un'altra!

Veloce e carino

All'inizio devo dire che non mi piaceva affatto, i personaggi non mi colpivano particolarmente, diciamo che li trovavo tutti piuttosto noiosi. Con lo scorrere delle pagine pero' sono riuscita ad appassionarmi alla storia e piano piano a scervellarmi su chi potesse essere il colpevole, che a dirla tutta non immaginavo proprio un finale così =) lettura leggera e intrigante da leggere in pochissimo tempo! =)

Probabilmente poche l ...continuer

Questo non è un capolavoro di Agatha Christie, è IL capolavoro della regina del giallo. Morte dopo morte il libro ti coinvolge sempre di più e cercare di capire chi è l'assassino sembra sempre più facile perché diminuiscono i personaggi, ma in realtà è sempre più difficile. Probabilmente poche le 5 stelle a quello che, senza niente togliere ai personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple, è senza dubbio il miglior giallo dell'autrice. Lettura consigliata (se non obbligata) per tutti gli amanti del genere.

dit le

Piccolo capolavoro della Christie. Mi è piaciuto molto :) E' il mio primo libro dell'autrice, ci tenevo parecchio ad iniziare con questo. Era tanto tempo che rimandavo questa lettura e alla fine l'attesa è stata ripagata. 5 stelline :)

dit le

E poi non rimase nessuno...

Un libro stupendo, un meccanismo perfetto, una storia avvincente e un finale epico. Per me è il romanzo giallo per eccellenza, la Christie scrive molto bene, e riesce a suscitare nel lettore la voglia di leggere il libro tutto di un fiato. Riusciamo a comprendere e assaporare le paure dei personaggi, e fino alle ultime pagine si resta nel dubbio su chi sia l'assassino. Da leggere!

dit le

In questo romanzo mistero, azione e suspense si fondono in maniera indissolubile e portano il lettore a immergersi completamente nella storia. http://arieljulie.wordpress.com/2014/10/19/dieci-piccoli-indiani-di-agatha-christie/

Bellissimo

Come ho fatto a non leggerlo prima! Giallo assolutamente non scontato, approfondimento psicologico sublime. Il bello di questo libro non sono tanto l'ambientazione, le modalità con cui si svolgono gli omicidi, non ci sono spargimenti inutili di sangue o scene di violenza ostentate. A provocare il terrore nei protagonisti è la paura l'uno dell'altro. La consapevolezza che l'assassino è molto vicino, ma non ci sono modi per capirlo. L'unica salvezza è mantenere i nervi saldi e la mente lucida. Mi ha spiazzata.

Voto: 9 e mezzo/10