Dizionario Analogico della Lingua Italiana

Con CD-ROM

By Donata Feroldi

| Hardcover | 9788808090898

Like Dizionario Analogico della Lingua Italiana ?

Quante volte, mentre stiamo esponendo un concetto, a voce o per iscritto, la parola che serve a esprimere correttamente il nostro pensiero ci sfugge, oppure l’aggettivo o il verbo che meglio si associa a un nome non ci viene in mente, eppure sappiamo Continue

Quante volte, mentre stiamo esponendo un concetto, a voce o per iscritto, la parola che serve a esprimere correttamente il nostro pensiero ci sfugge, oppure l’aggettivo o il verbo che meglio si associa a un nome non ci viene in mente, eppure sappiamo che c’è?
Il Dizionario Analogico della Lingua Italiana, grazie alla sua struttura di parole raggruppate per grandi aree di significato e opportunamente collegate da una fitta rete di rimandi, ci guida attraverso le catene delle analogie fino al termine cercato. Circa 4000 parole chiave sotto il cui campo semantico sono raccolti vocaboli, locuzioni e modi di dire, a esse collegati da criteri di analogia e ordinati secondo la successione consolidata nel tempo nell’uso abituale dei parlanti, forniscono al lettore gli elementi per esprimersi e comunicare con precisione, efficacia ed eleganza.
Il Dizionario Analogico della Lingua Italiana si rivolge a chi, per motivi di studio o di lavoro – scrittori, traduttori, giornalisti, addetti stampa, pubblicitari ma anche scienziati, tecnici e giuristi –, ha la necessità di trovare le parole e le locuzioni giuste: quelle che sfuggono, di cui si avverte la mancanza o si presume l’esistenza. Uno strumento utilissimo per arricchire il proprio lessico e le proprie capacità espressive.

Nel libro
960 pagine
oltre 19 000 lemmi
oltre 4000 voci svolte

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 960 Pages
  • Publisher: Zanichelli