Dizionario della crisi per ignoranti colti

Editore: Transeuropa Edizioni (Margine a fuoco)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 152 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8875800898 | Isbn-13: 9788875800895 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Dizionario della crisi per ignoranti colti?

Forte della sua duplice esperienza di teorico e di amministratore – Volpi è docente di Storia contemporanea all’università di Pisa e assessore al bilancio del Comune di Massa – l’autore redige una vera e propria road map della crisi economica in Italia, affrontando sia le problematiche peculiari del paese che le inevitabili assonanze con quanto accaduto nel sistema globale.

Di agile lettura, il pamphlet è costruito attraverso una serie di “parole chiave”, spesso citate sui giornali e mai davvero chiarite nei loro significati, per illustrare anche ai non addetti ai lavori, al lettore comune, i passaggi fondamentali della crisi che ci ha investito e tracciare una “guida” per non ripetere errori già fatti.

Le parole del dizionario:
…Agroinflazione Aiuti Antifascismo Apnea Benessere? Benzina Bilanci Campagne elettorali Cantieri Caos? Carosello Cattolici Colpi di scena Considerazioni finali Conti Contratti Crisi Debiti Debolezza Disoccupazione Distribuzione Federalismo? Finanziaria Fisco Fughe Futuro? Genericità ici Illusionismi Incertezza Indebitati Internazionalizzazione Lacune Lavoro Manager Mediaset Mercato? Morti Parlamento Patria Pazzie pil Promesse Responsabilità Riforme Rimpatri Ripresina Scioperi Silenzio! Standard Stati Uniti Stato-Regione Tasse Tranquilli! Tremonti Vecchiaia…

sssssss.....
    è sotto l'albero, regalo per mio figlio!!!
    Non perchè sia un ignorante colto, anzi.....ma perchè l'autore Alessandro Volpi, eccellente docente universitario, è stato il relatore della sua tesi.

Non so perchè ho scritto questo...a chi può interessare? :)))))