Dodici lune

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 283 | Formato: Altri

Isbn-10: 8817137707 | Isbn-13: 9788817137706 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Dodici lune?

Storia di uno scrittore che, durante un anno sabbatico, isolato in un piccolo paese di montagna, riscostruendo momenti della propria vita medita sulla felicità, il dolore, l'amore, la morte, la libertà, la fede, la presenza e l'assenza di Dio.
"Io non ho mai amato molto il miracolo. Certi prodigi apologetici mi infastidiscono, mi sembrano un'umiliazione."

Quanto t'ho amato

Ho amato questo libro come pochi. L'ho letto da ragazzina e ho riso, ho pianto, ho sentito dolore e gioia. Oggi, che sono una donna adulta, non so che effetto mi farebbe rileggerlo, ma all'epoca mi toccò nel profondo e non l'ho mai dimenticato.

Uno scrittore, dopo la morte della moglie, si isola per un anno in un piccolo paese di montagna e qui medita sulla felicità, l'amore, la morte, la libertà, la fede.
    Confortato solo dalla governante e dal gatto Mimmo e dal dialogo con le fasi lunari e le loro simbologie.