Dodici lune

By Adriana Zarri

Like Dodici lune ?

Storia di uno scrittore che, durante un anno sabbatico, isolato in un piccolo paese di montagna, riscostruendo momenti della propria vita medita sulla felicità, il dolore, l'amore, la morte, la libertà, la fede, la presenza e l'assenza di Dio.
" Continue

"Io non ho mai amato molto il miracolo. Certi prodigi apologetici mi infastidiscono, mi sembrano un'umiliazione."

Triste...

...e scritto benissimo. Altra grande sottovalutata.
    Avanti tutta coi Faletti e Baricco vari.

P E P P E said on Jun 25, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Quanto t'ho amato

Ho amato questo libro come pochi. L'ho letto da ragazzina e ho riso, ho pianto, ho sentito dolore e gioia. Oggi, che sono una donna adulta, non so che effetto mi farebbe rileggerlo, ma all'epoca mi toccò nel profondo e non l'ho mai dimenticato.

Paola De Simone said on Aug 3, 2010 | Add your feedback

tra i libri più profondi e belli che io abbia mai letto...

Lastefy78 said on Nov 13, 2009 | Add your feedback

Uno scrittore, dopo la morte della moglie, si isola per un anno in un piccolo paese di montagna e qui medita sulla felicità, l'amore, la morte, la libertà, la fede.

Confortato solo dalla governante e dal gatto Mimmo e dal dialogo con le fasi lunari e le loro simbologie.

Faustina40 said on Aug 18, 2007 | 1 feedback

• Others 283 Pages