Dodici racconti raminghi

Voto medio di 1345
| 94 contributi totali di cui 89 recensioni , 4 citazioni , 1 immagine , 0 note , 0 video
Prima edizione italiana - Omnibus. [nota del 1° redattore]: L'amore, la morte, la fatalità, il sogno, la solitudine ed il desiderio in una nuova raccolta di racconti. Dodici racconti che trovano il presupposto nel meraviglioso inganno con cui la ... Continua
Ha scritto il 22/04/15
Per la recensione completa di immagini e citazioni: https://girodelmondoattraversoilibri.wordpress.com/2015/04/08/gabriel-garcia-marquez-dodici-racconti-raminghi/Aprire un libro di Gabriel Garcia Marquez è come entrare in un mondo magico, è come ..." Continua...
Ha scritto il 28/03/15
pura poesia
i racconti non sono nulla di che per la storia, ma poi se ne esce con espressioni del tipo: "il sole si infilava a coltellate attraverso le persiane" , di fronte a cui non si può far altro che rabbrividire.
Ha scritto il 12/12/14
Era un pezzo che non leggevo nulla di Marquez e ne sentivo la mancanza. Questi dodici racconti ramighi hanno colmato il vuoto e mi hanno lasciato il solito sapore di piogge torrenziali che mi danno i suoi romanzi.
Ha scritto il 12/09/14
RIVISITAZIONE CONFORTANTE
In un periodo di mancanza di uscite editoriali di particolare interesse sono tornato a rileggermi questi racconti del compianto Gabriel Garcia Marquez nella prima edizione del 1992. Molti sono da cinque stelle, altri un poco meno. Ma che meraviglia ..." Continua...
Ha scritto il 01/07/14
Storie gradevoli, scorrevoli ed inevitabilmente piene di poesia.

Ha scritto il Jan 11, 2016, 23:45
Mia moglie e io, che non crediamo negli spettri a mezzogiorno, ci burlammo della sua credulità.
Pag. 84
Ha scritto il Jan 11, 2016, 23:44
"È quello che più mi rompe le palle degli stalinisti; che non credono nella realtà"
Pag. 48
Ha scritto il Jan 11, 2016, 23:42
"Ahi, caro mio, una cosa è essere Pesci con ascendente Pesci, un'altra è essere coglione"
Pag. 21
Ha scritto il Sep 29, 2010, 08:58
Entrambi erano consapevoli di avere così poche cose in comune che mai si sentivano soli come quando stavano insieme, ma nessuno dei due aveva osato sciupare il fascino dell'abitudine.
Pag. 22

Ha scritto il Jul 28, 2016, 13:29
Tapa frontal
Tapa frontal

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi