Dolce, cara Audrina

By Virginia Andrews

| Hardcover

Like Dolce, cara Audrina ?

Il ricordo di una notte lontana, una foresta sotto la pioggia, una bambina seviziata, forse uccisa. Una sorella morta in circostanze misteriose. Quale mistero si nasconde nel passato di Audrina una tenera bambina che i genitori proteggono da tutto e Continue

Il ricordo di una notte lontana, una foresta sotto la pioggia, una bambina seviziata, forse uccisa. Una sorella morta in circostanze misteriose. Quale mistero si nasconde nel passato di Audrina una tenera bambina che i genitori proteggono da tutto e da tutti a costo di farne una reclusa? Una diabolica e sottile storia di orrore domestico dal finale sconcertante.

Metto subito le mani avanti e dico che non sono una fan dei thriller psicologici. Ho apprezzato molto il modo di scrivere della Andrews. Pero' devo dire che gia' dalle prime pagine ho capito come si sarebbe sviluppata la storia e quindi non mi ha preso piu' di tanto.

mumble said on Jun 21, 2013 | Add your feedback

Una famiglia fuori dal comune e un segreto mantenuto fino all'inverosimile.
    Zie, cugine, genitori, amici e se stessi possono non essere quelli che sembrano.

Una famiglia fuori dal comune e un segreto mantenuto fino all'inverosimile.

Tutto pare preparato per essere un ottimo libro di suspance o di terrore e invece è un lungo prolungamento, spiegabile, ma insopportabile e noioso in certi punti che prende vita vera solo nelle ultime 100 pagine.
    L'autrice sembra voler spingere sull'acceleratore della morbosità sui bambini e di certo sembra aver preso gusto a mortificare la dolce cara Audrina.
    Lettura collettiva con amiche che mi ha permesso di conoscere questo libro. Non me ne pento, ma avrei sforbiciato qua e là e soprattutto avrei cambiato il finale.

M. Eloisa said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

Veramente intrigante la lettura. un romanzo degli orrori familiari mascherato, degli errori delle decisioni dei genitori nelle scelte determinanti per la salvaguardia dei figli. un bambina rubata alla vita...vita vera o immagini proiettate da mani nemiche sullo sofndo di una casa di tipo coloniale, isolata e solitaria tipo Overlook Hotel?

Mr.Jingles said on Feb 23, 2013 | Add your feedback

Letto anni fa. Inquietante sicuramente, bello non so. I personaggi, tutti, sono disturbati e disturbanti, anche quelli che sembrano normali. Una storia di ossessione, fino alla fine. Potrebbe sembrare una gran storia, pero'... non mi e' piaciuto, mi ha irritato pagina dopo pagina.
    Ceduto al bookcrossing con gran sollievo.

TapiocaMuffin said on Jul 27, 2012 | 2 feedbacks

• Hardcover 369 Pages
  • ISBN-10: A000010423
  • Publisher: Fabbri Editori (La biblioteca del brivido)
  • Publish date: 1994-01-01
  • Also available as: Others