Dolci e come decorarli

Di ,

Editore: Dix

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8895870182 | Isbn-13: 9788895870182 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Fotografo: Tim Hill

Genere: Cooking, Food & Wine

Ti piace Dolci e come decorarli?

Una guida alle tecniche di decorazione di dolci,
con oltre 100 progetti dai più classici e tradizionali
a quelli più moderni e innovativi.

Cercavo da tempo un libro di cucina che non mi spiegasse solo come barcamenarmi tra impasti e creme, cosa che in tutta onestà posso trovare ben più facilmente ed economicamente su internet (dove trovo anche ricette molto originali e simpaticissime varianti), ma anche come fare delle belle decorazioni, come variare dal classico dolce a forma di mattone o dalla solita spalmata a mo' di intonaco di crema per dare un po' di colore.

Questo volume è molto carino e dà idee e spunti proprio niente male condito di un sacco di foto che non guastano anche se mi distolgono dal proposito della dieta: ma non credo che tutte queste creazioni elaborate siano alla portata della mia cucina! :D

Un libro utilissimo per chi come me è appassionata di dolci e si cimenta spesso in sperimentazioni culinarie-dolciarie.

Un sacco di consigli utili, e idee fantasiose su come decorare dolci per ogni occasione. con descrizioni chiare ed immagini.