Domenica è sempre domenica

Raccolta di tavole domenicali di Calvin and Hobbes

Editore: Comix

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 125 | Formato: Altri

Isbn-10: 8881930978 | Isbn-13: 9788881930975 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Home & Gardening

Ti piace Domenica è sempre domenica?

Uno, Calvin, è un saccente bambino di sei anni, età sufficiente per andare a scuola, ma non ancora per essere e sentirsi grande. L'altro, Hobbes, è il suo amico più disponibile e più saggio: un tigrotto di peluche che però per il bambino (e per noi con lui) è un essere del tutto vivo e senziente quanto, e più, del suo amichetto umano.

Il genio di Watterson nello splendore delle tavole domenicali di Calvin & Hobbes. Chissà se un giorno Bill Watterson tornerà a deliziarci con una nuova raccolta di inediti?

E' difficile farsi dei veri amici. Ho bisogno di più denaro

Le tavole domenicali pubblicate in questa raccolta appaiono quasi tutte in altri volumi di Calvin e Hobbes, ma qui sono a colori. Da leggere e rileggere, sublime come sempre.

Tra le più belle tavole del pestifero Calvin e del filosofo Hobbes.

Tra le più belle tavole del pestifero Calvin e del filosofo Hobbes.
    A differenza delle più lapidarie strisce, queste tavole si concedono il lusso di farci assaporare meglio la grandeur dei personaggi di fantasia di Calvin (fantastiche le trasposizioni della mamma e della maestra nel mondo entomologico o fantascientifico), dilatando gli scenari, i particolari orripilanti ed i colori da mondo alieno.
    Inoltre, c'è più tempo e spazio per godersi i ruzzoli strabilianti con lo slittino e le conversazioni filosofiche "in hora mortis", nonchè le azzuffate tra i due al ritorno di scuola....
    Che dire, un compendio di lezioni di saggezza e sarcasmo mascherato da antologia di fumetti.
    Vietato ai minori di 18 anni.
    (...e se mia figlia impara troppo da Calvin?...)