Domenica nera

By Claudio Paglieri

Like Domenica nera ?

Sul prato dello stadio di Genova i giocatori si guardano perplessi, sulle gradinate la folla rumoreggia. Il secondo tempo della partita che può decidere il campionato dovrebbe essere già iniziato, ma l'arbitro Ferretti non arriva. L'hanno trovato imp Continue

Sul prato dello stadio di Genova i giocatori si guardano perplessi, sulle gradinate la folla rumoreggia. Il secondo tempo della partita che può decidere il campionato dovrebbe essere già iniziato, ma l'arbitro Ferretti non arriva. L'hanno trovato impiccato nel suo spogliatoio. E una bomba, per il mondo del calcio italiano. Impazzano i dubbi, le voci, le malignità. Il campionato viene interrotto. Tutti sussurrano la parola che non si può dire ad alta voce: corruzione. Serpeggia il sospetto che il suicidio - sempre che sia davvero un suicidio - sia legato alle torbide vicende che hanno segnato la carriera di Ferretti.

Devo dire che mi è piaciuto ma non convinto del tutto è un po troppo e un po troppo poco, ma siccome ho letto prima il n.2 posso dire che poi aggiusta il tiro
    Penso che continuerò a leggere la serie

Anacleto said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Screanzato.
    “il mondo del futbol”. Ogni riferimento a persone esistenti è voluto.
    Buon giallo ben strutturato. Colpi di scena. Ottima prova.
    Merita.

Kin said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

Un discreto giallo, abbastanza ben scritto. Il protagonista – il commissario Luciani - non sa rendersi simpatico (a dire il vero è quasi odioso, se non facesse un po’ pena) ma si fa ricordare. Valgono poco, invece, i personaggi di “contorno” e la rappresentazione dei “cattivi” del calcio è piuttosto stereotipata.

Celeste said on Jul 11, 2013 | Add your feedback

Romanzo molto interessante anche per me che onestamente non adoro il calcio.

Rocketter said on Nov 15, 2012 | Add your feedback

La storia sarebbe anche intrigante, ma l'autore e sempre troppo TROPPO presente: tra punti di vista forzatamente inseriti tra le pagine (la partitella all'oratorio, usata per mostrare quanto marcio sia ormai il calcio, è patetica) e inutili spiegazioni che danno al lettore la (spiacevole) sensazione d'esser preso per un idiota.

Paolo docpap said on Oct 29, 2012 | Add your feedback

bello!

recensione su: http://www.marinamacaluso.it/wordpress2/2011/08/09/recensione-claudio-paglieri-domenica-nera/

Marina Macaluso said on Aug 9, 2011 | Add your feedback

• Others