Don Chisciotte raccontato ai bambini

By Rosa Navarro Durán

Like Don Chisciotte raccontato ai bambini ?

Agli inizi del '600, in un villaggio della Mancia, viveva un povero idalgo la cui più grande passione erano i romanzi cavallereschi. Leggeva e leggeva, notte e giorno, finché decise di imbracciare la lancia e partire in cerca di avventu Continue

Agli inizi del '600, in un villaggio della Mancia, viveva un povero idalgo la cui più grande passione erano i romanzi cavallereschi. Leggeva e leggeva, notte e giorno, finché decise di imbracciare la lancia e partire in cerca di avventure. Sellò un misero cavallo e ne fece il suo destriero, elesse suo scudiero un umile contadino, e scelse una dama da proteggere, Dulcinea del Toboso. Primo grande romanzo dell'età moderna, il Don Chisciotte narra le imprese di un cavaliere e del suo mondo immaginario, popolato di terribili giganti, sfarzosi castelli e splendide dame che in realtà non sono che mulini a vento, povere locande e bellezze sfiorite: un eroe romantico, il cui ideale di vita si realizza solo nella follia e nell'utopia del sogno. Un classico della letteratura di tutti i tempi raccontato ai bambini con parole semplici, che nascono da una rilettura fedele e da un profondo rispetto per l'opera originale.

mi piace molto questo libro perchè è davvero divertente e anche le illustrazioni sono fatte bene. (Lina H.)

BiblioSanGerardojunior said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Un'avventura di un personaggio un po' sciocco che durante il viaggio fa cosa da ridere.

Marco Salza said on Nov 27, 2012 | Add your feedback

... che quelli erano giganti, e giganti dalle lunghe braccia

Gradevolissima edizione per bambini delle avventure di Don Chisciotte.

Bei disegni e buona selezione (e riscrittura) delle storie. I miei figli l'hanno adorata

Jack Hill said on Jul 16, 2010 | Add your feedback

Belle illustrazioni in questa riduzione per bambini.

Lucilla said on May 18, 2010 | Add your feedback

• Others 190 Pages