Don Chisciotte raccontato ai bambini

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804556730 | Isbn-13: 9788804556732 | Data di pubblicazione:

Traduttore: C. Gaiba

Ti piace Don Chisciotte raccontato ai bambini?

Agli inizi del '600, in un villaggio della Mancia, viveva un povero idalgo la cui più grande passione erano i romanzi cavallereschi. Leggeva e leggeva, notte e giorno, finché decise di imbracciare la lancia e partire in cerca di avventure. Sellò un misero cavallo e ne fece il suo destriero, elesse suo scudiero un umile contadino, e scelse una dama da proteggere, Dulcinea del Toboso. Primo grande romanzo dell'età moderna, il Don Chisciotte narra le imprese di un cavaliere e del suo mondo immaginario, popolato di terribili giganti, sfarzosi castelli e splendide dame che in realtà non sono che mulini a vento, povere locande e bellezze sfiorite: un eroe romantico, il cui ideale di vita si realizza solo nella follia e nell'utopia del sogno. Un classico della letteratura di tutti i tempi raccontato ai bambini con parole semplici, che nascono da una rilettura fedele e da un profondo rispetto per l'opera originale.

... che quelli erano giganti, e giganti dalle lunghe braccia

Gradevolissima edizione per bambini delle avventure di Don Chisciotte.

Bei disegni e buona selezione (e riscrittura) delle storie. I miei figli l'hanno adorata