Don Quijote de la Mancha II

By Miguel de Cervantes Saavedra

Like Don Quijote de la Mancha II ?

Nueva edición de la obra cumbre de la literatura en lengua española cuyas características principales son: 1) Nuevas normas ortográficas basadas en los adelantos más recientes de la investigación textual. 2)Fidelidad a las ediciones de 1605 y 1615 -e Continue

Nueva edición de la obra cumbre de la literatura en lengua española cuyas características principales son: 1) Nuevas normas ortográficas basadas en los adelantos más recientes de la investigación textual. 2)Fidelidad a las ediciones de 1605 y 1615 -editadas cada una en un tomo- con las enmiendas claramante indicadas. 3) Cotejo con las principales ediciones anteriores. 4) Nuevas consideraciones biográficas. 5) Nueva y amplia biblioografía selecta.

Colección Letras Hispánicas (101).

Assolutamente stupendo...magico...coinvolgente. Non servono parole...serve leggerlo e perdersi con lui per la Spagna di quel tempo. Una vicenda romantica, triste, commovente... personaggi mitici.. ed un messaggio chiaro, semplice..

Rava23 said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Se l'amore fa fare pazzie, forse facendo pazzie si raggiunge l'amore

Ingegnerzivago said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

un classico che continuerà a vivere

Nonostante tutti i secoli a fronte risulta essere un libro originale e pieno di metafore utili alla vita. La scelta di questo mezzo nobile che inizia una vita piena d'avventure convinto di poter cambiare il mondo è comunque una scelta coraggiosa e temeraria per la sua età. Spesso però nonostante i buoni propositi nob farà che peggiorare le situazioni proprie e altrui, e quasi ogni storia finisce che le prende. Il libro è lungo, spesso ripetitivo, ma mai stancante. Le gaffes dei due protagonisti divertono e fanno ridere di gusto.

Giulio Pantina said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Scemo e più scemo

Questo il titolo che gli avrei dato io. Mah, libro prolisso e ridondante, di facile lettura sì, ma dopo un po' piuttosto ripetitivo. Speravo meglio da questo superclassico. Non mi ha preso e arrivare in fondo è stata davvero dura. Amen.

Giordano Bruno said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection