Donato & figlia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 498 | Formato: Altri

Isbn-10: 8876416099 | Isbn-13: 9788876416095 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Belletti

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Donato & figlia?

Un serial killer pugnala suore nelle strade di New York. Potrà esserecatturato prima che compia l'ennesimo brutale omicidio e prima che il casovenga tolto alla squadra diretta dal tenete Dina Donato? Una strana squadra incui una giovane donna comanda sette "stagionati" sottufficiali e agenti dellapolizia newyorkese tra i quali, circostanza inaudita, lo stesso padre di Dina,il sergente Michael Donato.

Un poliziesco vecchio stile

Un poliziesco onesto, che non ti colpisce con gli effetti speciali ma con una trama solida, ragionevole e convincente, con personaggi reali, “veri, e una scrittura che sa dosare le parole, dilungandosi là dove serve e accennando quando si deve.
    Il precedente “Cattivo sangue” mi aveva delus ...continua

Il precedente “Cattivo sangue” mi aveva delusa, ma con questo romanzo ho rivalutato Sandra Scopettone. Tre stelline e un po’:-)

bello bello bello. Immaginate un classico film poliziesco anni 80 con Clint Eastwood nei panni del sergente Donato... per il ruolo della figlia lascio a voi la scelta....

Ma guarda un po' che bella scoperta fatta per caso comprando questo giallo della Scoppettone per 1 fr.- all'Emmaus.

498 pg che però si leggono alla massima velocità, storia che cattura, scrittura vivace e poi... scritto nel 1988 quindi: niente cellulari, niente computer e programmi vari di ricerca astrusi, niente profilo psicologico dello specialista di turno, anzi qui lo psichiatra che traccia un profilo compare per una pagina e viene pure tratteggiato in maniera ironica e pungente.
    Psicologia dei protagonisti semplice ma convincente, le dinamiche relazionali della family Donato complicate ma credibili.
    Insomma lettura godibile.
    Cercherò altro scritto dalla signora Scoppettone.

prima volta che leggo sandra scoppettone, nome improbabile ma scrittura ottima e trama chiara, intelligente, credibile, senza particolari colpi di scena ma per questo assolutamente plausibile e quindi ottima.

Sandra Scoppettone in tono minore

La Scoppettone scrive sempre bene, ma questo "Donato and Daughter" è un po' forzato e certamente in tono minore rispetto alla serie di Lauren Laurano e alla neo-serie di Faye Quick (che non è ancora stata tradotta).