Donna di Porto Pim

e altre storie

By Antonio Tabucchi

| Paperback

Like Donna di Porto Pim ?

Credo che la votazione sia un problema mio. Bellissimo nelle descrizioni delle persone e delle storie tra umani, non ho sopportato la parte della pesca, a mio parere di una violenza che non sopporto.
    Però appunto, problema mio.
    Bello anche da ascolta ...(continue)

Però appunto, problema mio.
    Bello anche da ascoltare nella lettura di Baliani.

Willa 999 said on Apr 10, 2014 | Add your feedback

Bellissima scoperta

Voglio spezzare una lancia a favore di questo libro. Le aspettative erano davvero molto basse, perché l'unico altro libro letto di quest'autore (Il tempo invecchia in fretta), non mi aveva entusiasmato granché. Ero partita a leggere questa raccolta di storie sulle Azzorre con le peggiori previsioni e invece mi sono ricreduta: ho trovato i racconti molto affascinanti e anche se l'argomento trattato non è uno dei miei preferiti, la narrazione è costellata di vere e proprie perle.... una su tutte: "Cosa vuol dire una vita facile quando la vita è già stata?" Bellissimo libro, sono contenta di averlo letto!

Saronkia said on Apr 1, 2014 | Add your feedback

Brevi e splendidi racconti di vita nelle isole Azzorre, valorizzati dalla voce narrante.
    I protagonisti sono tanto gli uomini quanto gli esseri del mare.

Catta said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

Libro splendido, in particolare il racconto che da il titolo alla raccolta.

Libro splendido, in particolare il racconto che da il titolo alla raccolta.
    Da rileggere di tanto in tanto, per ricordarsi di cosa voglia dire saper scrivere. Letteratura pura, quella a cui non siamo più abituati e che ci emoziona sempre le poche volte che si ha la fortuna di incontrare.
    Pochi sono riusciti a descrivere l'animo portoghese, le isole Azzorre, il rapporto tra l'uomo e la natura, la truce caccia alle balene, lo spaesamento di fronte al mare e alla propria solitudine come Tabucchi. Un portoghese nato altrove, così da sentire la nostalgia della sua vera terra.

kukushka said on Dec 17, 2013 | Add your feedback

E' il canto antico di un trovatore senza dimora, languido, che profuma di notte, ha il ritmo del mare e vive nel vento. Una ninna ninna o una maledizione, un destino o una magia.

Camilla said on Oct 24, 2013 | Add your feedback

Libricino di poche pagine con un inizio non facile. Ma andando avanti come si fa a non farsi catturare dalla suggestione e dall'intensità di Tabucchi?
    Il racconto della caccia alla balena e Donna di Porto Pim sono veramente notevoli
    Consigliato!!

Emanuela said on Jun 16, 2013 | Add your feedback