Donne

By Charles Bukowski

| Mass Market Paperback

Like Donne ?

"Le donne che ho conosciuto nella mia vita erano tutte puttane, ex-prostitute o pazze". Così ha dichiarato Bukowski. Donne è il romanzo dei suoi amori, il romanzo dei suoi rapporti con l'altro sesso, il romanzo dei suoi orgasmi. Lo stile del libro se Continue

"Le donne che ho conosciuto nella mia vita erano tutte puttane, ex-prostitute o pazze". Così ha dichiarato Bukowski. Donne è il romanzo dei suoi amori, il romanzo dei suoi rapporti con l'altro sesso, il romanzo dei suoi orgasmi. Lo stile del libro sembrerebbe derivato dal Henry Miller o da Hemingway, se lo scopo dello scrittore fosse la caratterizzazione o il reportage, ma non è così. Le brevi frasi di questa prosa ipnotica sono come staccati che colpiscono con la violenza della percussione musicale nel free jazz e si sommano fino a costruire questa " montagna della follia" dei rapporti tra uomini e donne che è la vita di Bukowski e anche la nostra, una vita dove la cosa più solida è, secondo Bukowski, "semplicemente esistere per proprio conto senza l'aiuto della politica o di dio".

Loginor Sign Upto write a review