Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Donne a fior di nervi

Di

Editore: Mondadori

4.0
(81)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 189 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804520574 | Isbn-13: 9788804520573 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: D. Brolli

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Donne a fior di nervi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
A volte gli uomini si chiedono perché le donne sono sempre nervose. Larisposta, se vogliono, la trovano nelle strip di Maitena, disegnatrice eumorista argentina, nelle sue creature nevrotiche ma tenere, nelle suescenette di vita quotidiana che, sotto l'apparente leggerezza, grondanosofferenza. Così, la prova di un costume da bagno sconfina nel drammaesistenziale, i saldi costano più cari di dieci anni di analisi, la cellulitediventa una malattia vergognosa e le diete un male necessario. Le strisce diMaitena sono pubblicate in Italia da "Tuttolibri", supplemento settimanaledella "Stampa". I testi di "Donne a fior di nervi" sono tradotti da DanieleBrolli.
Ordina per
  • 5

    Divertente

    Non sono un'appasionata di vignette, eppure questo libro mi è proprio piaciuto.. Assolutamente realistiche e veritiere, le situazioni che vengono riproposte in chiave humor sono come un buco della serratura sulla propria vita. Chiunque si potrebbe rispecchiare se non in tutte, almeno sulla maggio ...continua

    Non sono un'appasionata di vignette, eppure questo libro mi è proprio piaciuto.. Assolutamente realistiche e veritiere, le situazioni che vengono riproposte in chiave humor sono come un buco della serratura sulla propria vita. Chiunque si potrebbe rispecchiare se non in tutte, almeno sulla maggior parte delle vignette proposte dall'autrice..

    ha scritto il 

  • 5

    Decisamente stupendo...
    ironico, irriverente, reale!
    E chi non si ritrova in almeno qualche pagina?
    Io ho trovato pure tutte le mie amiche...
    decisamente da leggere per ridere con le lacrime!

    ha scritto il 

  • 4

    Ci sarà una ragione se siamo nevrasteniche!!!

    Quando mi è stato regalato questo libro, non dico che mi sono offesa ma quasi: io non sono nevrastenica!
    Poi ho cominciato a leggerlo e c’era veramente qualcosa di me in quelle pagine, accanto a qualche luogo comune da posti più mondani di quello in cui vivo, ho trovato tutte quelle cose ch ...continua

    Quando mi è stato regalato questo libro, non dico che mi sono offesa ma quasi: io non sono nevrastenica!
    Poi ho cominciato a leggerlo e c’era veramente qualcosa di me in quelle pagine, accanto a qualche luogo comune da posti più mondani di quello in cui vivo, ho trovato tutte quelle cose che, se gestite male, si sommano fino a crear problemi. Tutte quelle piccole cose a cui magari non dai peso ma alla fine saltano fuori fastidiosissime proprio come un orrendo brufolo il giorno di un appuntamento importante.
    Molto meglio riderci su.

    ha scritto il