Donne a fior di nervi

By Maitena

| Others | 9788804520573

Like Donne a fior di nervi ?

A volte gli uomini si chiedono perché le donne sono sempre nervose. Larisposta, se vogliono, la trovano nelle strip di Maitena, disegnatrice eumorista argentina, nelle sue creature nevrotiche ma tenere, nelle suescenette di vita quotidiana che Continue

A volte gli uomini si chiedono perché le donne sono sempre nervose. Larisposta, se vogliono, la trovano nelle strip di Maitena, disegnatrice eumorista argentina, nelle sue creature nevrotiche ma tenere, nelle suescenette di vita quotidiana che, sotto l'apparente leggerezza, grondanosofferenza. Così, la prova di un costume da bagno sconfina nel drammaesistenziale, i saldi costano più cari di dieci anni di analisi, la cellulitediventa una malattia vergognosa e le diete un male necessario. Le strisce diMaitena sono pubblicate in Italia da "Tuttolibri", supplemento settimanaledella "Stampa". I testi di "Donne a fior di nervi" sono tradotti da DanieleBrolli.

Una sorta di Lucrezia argentina... ma mi pare di gran lunga migliore la versione nostrana di Silvia Ziche!

Stanis LaRochelle said on Aug 26, 2012 | 1 feedback

Dopo aver scoperto "Le superate", sono andata a scovare tutto il possibile di Maitena :-)

Linda said on Apr 25, 2011 | Add your feedback

Divertente

Non sono un'appasionata di vignette, eppure questo libro mi è proprio piaciuto.. Assolutamente realistiche e veritiere, le situazioni che vengono riproposte in chiave humor sono come un buco della serratura sulla propria vita. Chiunque si potrebbe rispecchiare se non in tutte, almeno sulla maggior parte delle vignette proposte dall'autrice..

Scolyvale said on Aug 30, 2010 | Add your feedback

quino il papà della mia amata mafalda la consiglia.
    si può fare!

Nina di Carta said on Aug 29, 2010 | Add your feedback

Decisamente stupendo...
    ironico, irriverente, reale!
    E chi non si ritrova in almeno qualche pagina?
    Io ho trovato pure tutte le mie amiche...
    decisamente da leggere per ridere con le lacrime!

chià said on Jul 16, 2010 | Add your feedback

Ci sarà una ragione se siamo nevrasteniche!!!

Quando mi è stato regalato questo libro, non dico che mi sono offesa ma quasi: io non sono nevrastenica!

Poi ho cominciato a leggerlo e c’era veramente qualcosa di me in quelle pagine, accanto a qualche luogo comune da posti più mondani di quello in cui vivo, ho trovato tutte quelle cose che, se gestite male, si sommano fino a crear problemi. Tutte quelle piccole cose a cui magari non dai peso ma alla fine saltano fuori fastidiosissime proprio come un orrendo brufolo il giorno di un appuntamento importante.
    Molto meglio riderci su.

Alienna said on Jun 30, 2010 | Add your feedback