Donne che corrono coi lupi

By Clarissa Pinkola Estés

| Others | 9788888320038

Like Donne che corrono coi lupi ?

In questa edizione Clarissa Pinkola Estés propone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti il long-seller che dagli anni Novanta continua a influenzare intere generazioni.

Sto leggendo questo libro che già ne so troppo, alla fine di un lungo percorso di autoconsapevolezza intrapreso per motivi brutali in modo brutale.

Per una donna totalmente all'oscuro di certi meccanismi soggiacenti nel proprio inconscio immagino sia una maniera poetica (favolistica!) e rassicurante per essere condotta per mano verso la luce (non nel senso dei Griffin, cit).

***

a fine lettura devo dire che man mano che la lettura procedeva le storie si facevano sempre più controverse e toccanti corde tenute nella semioscurità dentro di me. E' stato un viaggio molto interessante e formativo.

Jackieale/Kallista said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Stupendo

Un libro che attraverso alcune metafore spiega l'animo di una donna e cosa spesso si trova a dover affrontare nel suo cammino di vita e cosa gli altri si aspettano che lei faccia. Riuscire ad ascoltare l'inconscio significa riconoscere l'essere donna a tutto tondo. Quando ho letto la storia della sposa senza mani ho pianto, parlava in chiave metaforica della mia vita.. Lo consiglio a chiunque voglia conoscere meglio se stessa e le sue emozioni

alexias74 said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

da leggere

Sono in difficoltà a scrivere due parole su questo libro. Ci sono molte cose che non mi tornano e non mi piacciono, ma questo è un libro da leggere, e allora ognuno se le trovi da se, le cose belle e quelle non belle.

Riccardo r said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Non mi serve questo libro per sapere già tutto quello che c'è scritto, ma osservarlo attraverso l'analisi delle storie e dei simboli che esse racchiudono è bellissimo. Pensare che le storie nell'antichità sono state fatte per tramandare questi messaggi nella storia di donna in donna è fantastico. Pensare che stiamo perdendo tutto questo perché alle nostre figlie non raccontiamo e non insegniamo più niente sulla donna selvaggia che si nasconde dietro a queste storie è un vero peccato. Pensare che noi stesse ce ne stiamo scordando è ancora peggio.

Sashenka said on May 22, 2014 | Add your feedback

Donne, correte con le vostre gambe e lasciate i lupi alla loro specie.

E' una sfida arrivare alla fine, io mi sono arresa dopo due terzi del percorso... e dire che sono caparbia è poco! Volevo cercare di capire come fosse possibile essere sommerse da tanti luoghi comuni e restare lì a dire: "si, si... ancora!". Non ci s ...(continue)

E' una sfida arrivare alla fine, io mi sono arresa dopo due terzi del percorso... e dire che sono caparbia è poco! Volevo cercare di capire come fosse possibile essere sommerse da tanti luoghi comuni e restare lì a dire: "si, si... ancora!". Non ci sono riuscita.
    Non è il momento giusto per leggerlo? Non credo. Non sono stata in grado di cogliere? Non direi. Sono una donna così forte che non ho bisogno di queste letture? Ma per favore! Diciamo che ho preferito uscire dal tunnel, e vivere.
    Mi sento di aggiungere: attenzione a non farvi trasformare in branco.

apepam said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

• Others 560 Pages