Donne che corrono coi lupi

By Clarissa Pinkola Estés

| Others | 9788888320038

Like Donne che corrono coi lupi ?

In questa edizione Clarissa Pinkola Estés propone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti il long-seller che dagli anni Novanta continua a influenzare intere generazioni.

da leggere

Sono in difficoltà a scrivere due parole su questo libro. Ci sono molte cose che non mi tornano e non mi piacciono, ma questo è un libro da leggere, e allora ognuno se le trovi da se, le cose belle e quelle non belle.

Riccardo r said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Non mi serve questo libro per sapere già tutto quello che c'è scritto, ma osservarlo attraverso l'analisi delle storie e dei simboli che esse racchiudono è bellissimo. Pensare che le storie nell'antichità sono state fatte per tramandare questi messaggi nella storia di donna in donna è fantastico. Pensare che stiamo perdendo tutto questo perché alle nostre figlie non raccontiamo e non insegniamo più niente sulla donna selvaggia che si nasconde dietro a queste storie è un vero peccato. Pensare che noi stesse ce ne stiamo scordando è ancora peggio.

Sashenka said on May 22, 2014 | Add your feedback

Sto leggendo questo libro che già ne so troppo, alla fine di un lungo percorso di autoconsapevolezza intrapreso per motivi brutali in modo brutale.

Per una donna totalmente all'oscuro di certi meccanismi soggiacenti nel proprio inconscio immagino sia una maniera poetica (favolistica!) e rassicurante per essere condotta per mano verso la luce (non nel senso dei Griffin, cit).

Jackieale/Kallista said on May 19, 2014 | Add your feedback

Donne, correte con le vostre gambe e lasciate i lupi alla loro specie.

E' una sfida arrivare alla fine, io mi sono arresa dopo due terzi del percorso... e dire che sono caparbia è poco! Volevo cercare di capire come fosse possibile essere sommerse da tanti luoghi comuni e restare lì a dire: "si, si... ancora!". Non ci s ...(continue)

E' una sfida arrivare alla fine, io mi sono arresa dopo due terzi del percorso... e dire che sono caparbia è poco! Volevo cercare di capire come fosse possibile essere sommerse da tanti luoghi comuni e restare lì a dire: "si, si... ancora!". Non ci sono riuscita.
    Non è il momento giusto per leggerlo? Non credo. Non sono stata in grado di cogliere? Non direi. Sono una donna così forte che non ho bisogno di queste letture? Ma per favore! Diciamo che ho preferito uscire dal tunnel, e vivere.
    Mi sento di aggiungere: attenzione a non farvi trasformare in branco.

apepam said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

Un libro particolare, che non può essere letto in una volta sola (io ci ho messo mesi), ma che va diluito nel tempo, assaporato, meditato, lasciato sedimentare. Un libro a volte noioso e un po' ripetitivo, ma che probabilmente ha le sue buone ragioni ...(continue)

Un libro particolare, che non può essere letto in una volta sola (io ci ho messo mesi), ma che va diluito nel tempo, assaporato, meditato, lasciato sedimentare. Un libro a volte noioso e un po' ripetitivo, ma che probabilmente ha le sue buone ragioni per esserlo.
    Un libro rivolto solo alle donne e alle donne che sono abituate a cercare dentro di sè il Sè più autentico, la Donna Selvaggia, che vive le proprie passioni, è consapevole dei propri bisogni e si protegge dai predatori.
    Un libro che sconsiglio agli uomini e alle donne che non vogliono guardare in faccia il pericolo di rimanere incatenate, in gabbia, o che non credono negli archetipi della donna che la tradizione ci ha tramandato fino ad oggi.

Manuela Oldani said on Jan 4, 2014 | Add your feedback

• Others 560 Pages