Doonesbury. America Oggi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 270 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000024740 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Enzo G. Baldoni , Andrea Toscani

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Political

Ti piace Doonesbury. America Oggi?

È la striscia satirica americana che fa tremare gli inquilini della Casa Bianca, i vicepresidenti, le first lady. Di Doonesbury si sono lamentati, tra gli altri, Nixon, Bush padre e Bush figlio, e persino Frank Sinatra. Carter ha dichiarato di «avergli sempre prestato orecchio, anche quando le critiche facevano male». Henry Kissinger ha detto: «C'è solo una cosa peggiore che essere presi in giro su Doonesbury: non esserlo». Eppure il cast della striscia di Trudeau è composto da personaggi pressoché normali, gente che ha nostalgia dei tempi dell'università e che ora è diventata mamma o papà, pubblicitario o consulente, che ha investito nel miracolo della new economy o è andata in guerra.
Questo volume, una delle più ampie raccolte di Doonesbury mai pubblicate in Italia, propone le migliori strisce degli ultimi anni, in cui si attraversano momenti cruciali della storia americana recente, come la tragedia del World Trade Center e la guerra in Iraq.

Troppo lungo

Per carità, a volte è semplicemente geniale, a volte al limite della comprensibilità (ci vuole comunque una certa cultura economico/politica statunitense e mondiale per afferrare certe battute), riconosco il talento dietro tutto questo ma... A un certo punto mi aveva stancato, volevo soltanto che ...continua

Per carità, a volte è semplicemente geniale, a volte al limite della comprensibilità (ci vuole comunque una certa cultura economico/politica statunitense e mondiale per afferrare certe battute), riconosco il talento dietro tutto questo ma... A un certo punto mi aveva stancato, volevo soltanto che finisse.
    Avrei dato 5 stelle, ma ne tolgo una per la lunghezza esagerata e spossante del volume, che per il resto è assolutamente ottimo!

Unica

una striscia come Doonesbury non esiste. una striscia dove i personaggi non solo ricordano cosa è accaduta nella strisca precedente, ma crescono, cambiano idea, maturano, vengono feriti. una striscia che per poter essere ironicamente antiamericana rimane sempre attuale e parallela alla politica a ...continua

una striscia come Doonesbury non esiste. una striscia dove i personaggi non solo ricordano cosa è accaduta nella strisca precedente, ma crescono, cambiano idea, maturano, vengono feriti. una striscia che per poter essere ironicamente antiamericana rimane sempre attuale e parallela alla politica americana.

Stupendo ritratto di un' America poco raccontata! Il personaggio dello zio Duke è geniale (vedi "Hunter Stockton Thompson" e "Paura e Delirio a Las Vegas"). Peccato averlo scoperto così tardi!! Lo consiglio a tutti, le strisce giornaliere le trovate anche al seguente indirizzo: http://www.doonesb ...continua

Stupendo ritratto di un' America poco raccontata! Il personaggio dello zio Duke è geniale (vedi "Hunter Stockton Thompson" e "Paura e Delirio a Las Vegas"). Peccato averlo scoperto così tardi!! Lo consiglio a tutti, le strisce giornaliere le trovate anche al seguente indirizzo: http://www.doonesbury.com