Doonesbury. America Oggi

I Classici del fumetto di Repubblica Serie Oro 39

By Garry B. Trudeau

| Paperback

Like Doonesbury. America Oggi ?

È la striscia satirica americana che fa tremare gli inquilini della Casa Bianca, i vicepresidenti, le first lady. Di Doonesbury si sono lamentati, tra gli altri, Nixon, Bush padre e Bush figlio, e persino Frank Sinatra. Carter ha dichiarato di «averg Continue

È la striscia satirica americana che fa tremare gli inquilini della Casa Bianca, i vicepresidenti, le first lady. Di Doonesbury si sono lamentati, tra gli altri, Nixon, Bush padre e Bush figlio, e persino Frank Sinatra. Carter ha dichiarato di «avergli sempre prestato orecchio, anche quando le critiche facevano male». Henry Kissinger ha detto: «C'è solo una cosa peggiore che essere presi in giro su Doonesbury: non esserlo». Eppure il cast della striscia di Trudeau è composto da personaggi pressoché normali, gente che ha nostalgia dei tempi dell'università e che ora è diventata mamma o papà, pubblicitario o consulente, che ha investito nel miracolo della new economy o è andata in guerra.
Questo volume, una delle più ampie raccolte di Doonesbury mai pubblicate in Italia, propone le migliori strisce degli ultimi anni, in cui si attraversano momenti cruciali della storia americana recente, come la tragedia del World Trade Center e la guerra in Iraq.

Troppo lungo

Per carità, a volte è semplicemente geniale, a volte al limite della comprensibilità (ci vuole comunque una certa cultura economico/politica statunitense e mondiale per afferrare certe battute), riconosco il talento dietro tutto questo ma... A un certo punto mi aveva stancato, volevo soltanto che finisse.
    Avrei dato 5 stelle, ma ne tolgo una per la lunghezza esagerata e spossante del volume, che per il resto è assolutamente ottimo!

Vanack Sabbadium said on Jan 21, 2014 | Add your feedback

Può un sognatore cambiare il mondo?

Tentar non nuoce

Wanderer said on Jul 31, 2010 | Add your feedback

Unica

una striscia come Doonesbury non esiste. una striscia dove i personaggi non solo ricordano cosa è accaduta nella strisca precedente, ma crescono, cambiano idea, maturano, vengono feriti. una striscia che per poter essere ironicamente antiamericana rimane sempre attuale e parallela alla politica americana.

Rayss said on May 28, 2010 | Add your feedback

Questo è davvero un ricordo del LINUS dei primi tempi. Tuttora grande, geniale, attuale,

orsodimondo said on Jul 24, 2009 | 1 feedback

• ISBN-10: A000024740