Dormi tranquillo, piccolo coniglio

Di ,

Editore: Bohem Press Italia

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8888148299 | Isbn-13: 9788888148298 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Tascabile economico

Ti piace Dormi tranquillo, piccolo coniglio?

Un coniglietto chiede a Bodo, un drago buono, di fare il cattivo e incutere spavento per scacciare quella brutta e fastidiosa paura che lo assale quando va a dormire. Bodo in realtà è incapace di far paura e i suoi urli e versacci suscitano solo risate. Nonostante ciò, mentre Bodo cerca con i suoi salti di scacciare la paura, il coniglietto si sente al sicuro e si addormenta tranquillo.

Il mio libro preferito.

In assoluto, viva il drago Bodo.
    Se non facessi la professione che faccio, avrei voluto scriverlo io.
    Perfetto nelle parole, nelle illustrazioni e nel significato.
    Come non identificarsi, a volte con il coraggioso coniglio ed a volte con il pavido draghetto?
    E come non ama ...continua

In assoluto, viva il drago Bodo.
    Se non facessi la professione che faccio, avrei voluto scriverlo io.
    Perfetto nelle parole, nelle illustrazioni e nel significato.
    E come non amare da subito i due protagonisti?
    Un amuleto per affrontare le paure più arcaiche dei bambini piccoli e dei bambini grandi.

Un drago che non sa spaventare la paura

Divertente, sia il testo che le illustrazioni sono simpatiche. Libro non eccezionale ma ha sicuramente divertito i miei bimbi. Il tema tanto per cambiare è sempre quello, scacciare le paure del dormire da soli.

Un libro con bellissime illustrazioni e una storia davvero tenera che fa parte del progetto Nati per Leggere.
    Molti utili anche i consigli di lettura riportati all'interno del libro.