Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dove finisce l'arcobaleno

By Wilbur Smith

(596)

| Others | 9788878192133

Like Dove finisce l'arcobaleno ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

20 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Interessante il periodo storico, ha reso il romanzo abbastanza avvincente. Mi sono piaciuti molto i due protagonisti così diversi tra loro: uno un bellimbusto sagace e divertente, l'altro serio e razionale uniti entrambi dal senso dell'onore e giust ...(continue)

    Interessante il periodo storico, ha reso il romanzo abbastanza avvincente. Mi sono piaciuti molto i due protagonisti così diversi tra loro: uno un bellimbusto sagace e divertente, l'altro serio e razionale uniti entrambi dal senso dell'onore e giustizia..

    Is this helpful?

    ladymorgana said on Mar 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Piacevole

    Come sempre nei vecchi libri di W.S., bella storia e ben raccontanta. I protagonisti che si ergono a eroi del lettore, ognuno a suo modo, all'interno di un contesto africano difficile e complesso, con l'antieroe dipinto come una macchietta, che però ...(continue)

    Come sempre nei vecchi libri di W.S., bella storia e ben raccontanta. I protagonisti che si ergono a eroi del lettore, ognuno a suo modo, all'interno di un contesto africano difficile e complesso, con l'antieroe dipinto come una macchietta, che però alla fine.... mi spiace solo di averlo letto in un momento di lettura così così e forse non l'ho gustato come si deve.

    Is this helpful?

    Acciaio said on May 13, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    1935, Gareth, un inglese bello e astuto, e Jake, un americano forte e onesto, cercano di fare un 'affare' con un principe etiope, ma quest'ultimo li obbliga a dargli una mano contro l'invasione dei Macaroni, in una guerra che vede fronteggiarsi David ...(continue)

    1935, Gareth, un inglese bello e astuto, e Jake, un americano forte e onesto, cercano di fare un 'affare' con un principe etiope, ma quest'ultimo li obbliga a dargli una mano contro l'invasione dei Macaroni, in una guerra che vede fronteggiarsi Davide contro Golia senza interventi divini.
    A loro si aggiunge Vicky, la bella bionda, una giornalista idealista, che fa innamorare entrambi e che si innamora di entrambi.

    Purtroppo in alcuni punti le situazioni si risolvono un po' facilmente.

    Is this helpful?

    Mighelon said on Jan 22, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I libri di WS mi piaccioni tutti. Facendo ordine nelle mia libreria mi è capitato in mano questo, ho pensato di rileggerlo incuriosita dal periodo storico nel quale si svolge. Ho trovato i personaggi, le avventure e le storie d'amore, piacevoli come ...(continue)

    I libri di WS mi piaccioni tutti. Facendo ordine nelle mia libreria mi è capitato in mano questo, ho pensato di rileggerlo incuriosita dal periodo storico nel quale si svolge. Ho trovato i personaggi, le avventure e le storie d'amore, piacevoli come in tutti i romanzi di WS. Quello che mi ha molto colpito è 'immagine dell'esercito italiano, anno 1935, guerra di conquista. Non mi sembra che gli italiani ci facciano una bella figura, anzi. Come ho notato in altri libri di scrittori stranieri. Però risalta una enorme differenza fra la truppa, con gli ufficiali di carriera, e i nobili ufficiali fanfaroni. I primi risultano, come vengono raccontati a noi, seri, eroici ma anche di buon cuore. I secondi, soprattutto l'ineffabile Colonnello Conte Aldo Belli, disgustosamente dediti a se stessi ed alle pure apparenze. Esistono nella nostra storia personaggi di tal fatta, ed il suddetto compendia tutti i loro difetti e manie. Abilissimi nel proporsi, come fa ben rilevare l'Autore, sono anche quelli che poi, loro malgrado, riscuotono i maggiori (immeritati!) successi. Mi è sembrato un libro da (ri)leggere con molta attenzione.

    Is this helpful?

    babacucca said on Jan 12, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    una divertente vicenda narrata, come sempre, nel modo migliore al mondo.

    Is this helpful?

    Maurnasi said on Jul 19, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book