Dove il silenzio muore

By Simonetta Santamaria

| Mass Market Paperback | 9788895241449

Like Dove il silenzio muore ?

Il romanzo che l'ha consacrata come consacra come “lo Stephen King napoletano”.

La Silenziosa è una villa su cui incombe una terribile maledizione risalente agli antichi misteri egizi. Quando Sara decide di riaprire quella casa, che era appartenuta ai suoi genitori, si ritrova a piombare in un incubo senza via d’uscita. La maledizione torna a colpire attraverso il suo terribile emissario, l’Ouroboros, il serpente del diavolo.

"Il mese dei morti. Non c’è mese peggiore per morire. Tutto effonde morte, i giorni, le notti, l’aria stessa, il tempo. La gente si abbandona mesta ai ricordi; non pensa, commemora nel silenzio delle proprie angosce. Tutto è terribilmente triste. Il tempo non sempre è terapeutico. A volte incarognisce le sensazioni."

simonoir said on Nov 4, 2008 | 1 feedback

• Horror partenopeo

Quando un horror comincia nell'Egitto del primo secolo dopo Cristo e continua nella Napoli dei giorni nostri con puntate all'inizio degli anni '60... beh, o è un gran pasticcio, oppure è un colpaccio di genio. La seconda che ho detto per questo libro d Simonetta Santamaria da leggere tutto d'un fiato, come un bicchierone di tè freddo al limone in una giornata di arsura napoletana. Ve lo consiglio caldamente!

Lauraetlory said on Aug 17, 2008 | Add your feedback

• Molti storcono il naso davanti all'horror italiano pensando che possa essere una "caricatura" di quello alla Stephen King.

Simonetta Santamaria è brava e coraggiosa. Il suo horror (che non è solo horror) è ambientato a Napoli, tra napoletani anziani e giovani. Insomma si respira uno scorcio affascinante e magico di Italia. Da provare, senza dubbio.

enrico gregori said on Aug 8, 2008 | 1 feedback

• Mass Market Paperback