Dove nascono le stelle

Dalla vita ai quark: un viaggio a ritroso alle origini dell'universo

Voto medio di 77
Margherita Hack cerca di rispondere, in questo libro, ai numerosiinterrogativi che nascono continuamente dallo studio del cielo: siamo solinell'universo? Quanto può vivere ancora il Sole? Che cosa c'era prima dellestelle e delle galassie? Le t ...Continua
Nightcrawler97
Ha scritto il 30/12/12
Libro divulgativo di buona qualità. Più tecnico rispetto ad altri saggi della Hack, ma forse proprio per questo differente e particolarmente adatto a coloro che vogliono cominciare ad approfondire maggiormente la propria passione per l'astrofisica. ...Continua
Sarie
Ha scritto il 13/04/11

Un libro più tecnico di "Vi racconto l'astronomia", ma non per questo meno gradevole, poiché vi si ritrova tutta la chiarezza e le grandi doti divulgative dell'autrice, con qualche assaggio di metafisica ed un'interessante dialogo finale.

Daniele
Ha scritto il 27/10/09

Sicuramente molto interessante anche se ovviamente complicato da capire per chi non ha competenze specifiche.

Baubr Badours
Ha scritto il 03/11/08

Speravo non fosse così banale... Utile per coloro che vorrebbero approcciarsi "teneramente" alla scoperta dell'Universo.

Nemo_bis
Ha scritto il 12/07/08

Non molto interessante: o meglio, in questo momento non ne ho voglia (non finito).

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi