Doveva morire

By Sandro Provvisionato,Ferdinando Imposimato

| Paperback | 9788861900257

Like Doveva morire ?

In appendice: Intervista a Eleonora Moro, di Ferdinando Imposimato.

No, nessuna dietrologia. Sembra che oggi in Italia non si possa parlare di Moro se non per dire che non c'è niente da dire. Invece proviamo a mettere insieme tutto quello che sappia Continue

In appendice: Intervista a Eleonora Moro, di Ferdinando Imposimato.

No, nessuna dietrologia. Sembra che oggi in Italia non si possa parlare di Moro se non per dire che non c'è niente da dire. Invece proviamo a mettere insieme tutto quello che sappiamo e soprattutto quello che ancora non abbiamo avuto modo di conoscere. Fatti, documenti, testimonianze sono lì, davanti a noi. Non dietro.

Inquietante

Ho letto decine di testi sul caso Moro, da Sciascia a Franceschini, da Fenzi a Morucci passando per Moretti, Braghetti, Balzarani e molti altri BR, ma mai ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a una valutazione tanto lucida, imparziale e circostanziata che punta il dito su personaggi e organizzazioni ben precisi. In questo saggio non c'è dietrologia ma un'analisi accurata di documenti, carte e intercettazioni che portano inevitabilmente a una conclusione univoca: Aldo Moro doveva morire già dal 16 marzo 1978. Il coraggio di Imposimato stride con il senso d'indignazione che si prova leggendo le sue dichiarazioni. Da non perdere.

NayaN said on Mar 27, 2013 | Add your feedback

Bel libro, consigliato per chi vuole apprendere ulteriori notizie o dettagli sul delitto Moro.

MAGIO said on Dec 16, 2010 | Add your feedback

Inquietante

Ero al inizio della mia adolescenza quando avvenne il rapimento Moro e leggere questo libro è stato come riprendere in mano e mettere ordine in una vicenda che gia allora mi aveva molto colpito. Rispetto ad allora sono cresciuto, riesco a capire e comprendere molte cose, compresi i compromessi cui a volte bisogna scendere. Ma la lettura di questo libro ancora nonostante tutto e credo anche quando avrò 100 anni mi indigna. Spero che molte persone possano leggerlo per capire meglio i nostri tempi, la nostra nazione, la sua storia e anche l' attualità.

MaxInside said on Dec 11, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 8861900259
  • ISBN-13: 9788861900257
  • Publisher: Chiarelettere (Principio attivo)
  • Publish date: 2008-02-01
  • Also available as: eBook