Draconomicon

Isbn-10: 8882881040 | Isbn-13: 9788882881047 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. Vaggi , M. Picone

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Draconomicon?

Questo supplemento riccamente illustrato per il gioco di D&D costituisce uncompendio generale ed esaustivo sulle creature più affascinanti di qualsiasigioco di ruolo fantasy. Oltre alla fisiologia, alla psicologia, allapersonalità e alla società dei draghi, potrete trovare le statistiche completedei dieci draghi tradizionali per tutte le categorie di età. "lI Libro deiDraghi", con nuovi talenti, incantesimi, oggetti magici, classi di prestigioper i draghi, per i loro alleati e quanti sono così coraggiosi o pazzi da dareloro la caccia, contiene inoltre le tavole illustrate delle tane di tutte ledieci specie classiche di draghi e le regole per creare i loro preziosi eambiti tesori.

Draghi, draghi ed ancora draghi...

Ecco, da brava nerd nonché appasionata di illustrazione non potevo non leggere questo volume ^^

Come si intuisce dal titolo, i draghi sono i protagonisti assoluti del libro che illustra le varie razze, affronta le leggende sul loro conto (ovviamente relative all'universo di D&D) e ci regala bellissime tavole.
    L'unico motivo che mi ha impedito di finire il manuale è che mi era stato prestato da una persona che adesso non vedo più.

Molto bello. Come per il manuale dei livelli epici anche su questo dubito che possa risultare utile in una partita ma è pieno di ottime illustrazioni e di storie sui draghi. Immancabile nella collezione di un giocatore di D&D a cui piacciono queste creature fantastiche.