Dracs d'Hivern

Cròniques de la Dragonlance. Volum II

By Margaret Weis,Tracy Hickman

| Hardcover | 9788496262744

Like Dracs d'Hivern ?

Els companys preparen els seus següents moviments als carrers polsegosos de Tarsis. La Reina de la Foscor els ha enviat els seus fidels servents per a destruir aquells a qui no pot corrompre.

Ara, han d'entrar a la terra èlfica de Silvanesti, Continue

Ara, han d'entrar a la terra èlfica de Silvanesti, embolcallada dins les profunditats del terrible malson d'un rei embogit, cercar la tomba perduda del llegendari heroi Huma Exterminadracs, i enfrontar-se als benignes - però sovint mortals- invents dels gnoms del Mont Tantseval.

Entre ells encara hi ha secrets ocults. Els uns són més del que semblen, els altres són menys del que esdevindran. I en un moment de perill, un trobarà el seu destí, tot sol dalt d'una torre, mentre s'enfronta al terror del cel.

Ha nascut una llegenda.

Inferiore al primo

Naturalmente non mancano punti interessanti e piacevoli, ma la divisione della compagnia in due parti (con l'aggiunta di personaggi poco interessanti) e i salti narrativi incredibili (due eventi della massima importanza sono narrati come già avvenuti in poche righe) collocano questo capitolo molto sotto il primo.

Federicotamanini said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

08-08-2013 L'ho appena iniziato e sembra che ne manchi un pezzo. Viene consegnato al re dei nani (che non si sa come lo abbiano incontrato) un martello leggendario (quello con cui è stata forgiata la Dragonlance), e non viene descritto né come hanno scoperto la sua esistenza, né il "recupero". In più è comparso dal nulla Elistan, chierico di Paladine...da dove è sbucato? Come cavolo è diventato chierico?
    L'inizio non è dei migliori...
    10-08-2013
    Ok, l'inizio non era il massimo ma ha recuperato alla grande. L'ho divorato. Le storie dei vari gruppi si intrecciano magnificamente, anche se alcune parti sono state "saltate" (come la storia del martello all'inizio), sono convinta che nell'ultimo libro tutto sarà spiegato.

Nelith said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

La trilogia delle Cronache di Dragonlance, quella che ha dato il via ad uno dei più famosi scenari fantasy (coinvolgendo romanzi, videogiochi, fumetti e ovviemente giochi di ruolo), giunge al suo secondo capitolo con questo romanzo.

Come spesso acca ...(continue)

Come spesso accade, l'episodio centrale della trilogia rappresenta anche il punto più scuro e cupo dell'intera saga. Il male dilaga, uomini, elfi e nani sembrano avere la peggio laddove cercano di resistere contando solo sulle proprie forze, gli eroi della Compagnia della Lancia si devono dividere... ma inzia anche a sorgere una flebile speranza di poter resistere ai draghi della Regina delle Tenebre. A volte però, per ridare speranza e determinazione, può essere necessario un sacrificio... anche estremo.

Thx 1138 said on Jul 2, 2013 | Add your feedback

Ottimo capitolo

Molto migliore questo secondo capitolo! La trama è più solida e avvincente, quando poi ho conosciuto Kitiara, non ho potuto che rimanerne stupita!
    Fitzban, Tas, Raistlin e Flint direi superbi, avrei dovuto iniziare questa saga molto tempo fa!

.:Elly's:. said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

Finale inaspettatamente epico

Per essere quel che è, e cioè un libro per ragazzi, è anche un ottimo libro: negarlo equivarrebbe a non rendergli giustizia. E' una lettura piacevole e ci si focalizza maggiormente su alcuni personaggi che nel primo libro erano stati un po' lasciati sullo sfondo. La trama è molto ricca, e tutto sommato è scritto abbastanza bene. Però la psicologia dei personaggi, secondo me, è delineata in modo un po' superficiale. Non so dire se sia colpa degli scrittori o del sistema degli allineamenti e delle classi di D&D, che non possono, logicamente, rendere conto delle molte sfaccettature dell'animo umano (o nanico, elfico, eccetera). Ad ogni modo, questo libro guadagnerebbe senz'altro dei punti se le descrizioni delle scene d'amore non somigliassero terribilmente a quelle di un Harmony per quanto sono patetiche; e di certo non guasterebbe alla dignità della storia il togliere tutti i ridicoli siparietti alla Looney Tunes in cui insistono a voler inserire il povero kender e il nano, come se chiunque avesse la sfortuna di appartenere a queste razze fosse condannato a poter ambire solo al ruolo di buffone della compagnia... In compenso, la battaglia finale è davvero epica. Alla morte di Sturm, mi sono addirittura emozionata. E, devo dire, non mi aspettavo questo finale così "tragico". Questo ha risollevato un po' il mio giudizio a ben 3 stelline e mezzo.

Harpy said on Mar 28, 2013 | Add your feedback

Il secondo episodio guadagna una stella sia per la narrazione sia per la costruzione dei personaggi, che acquisiscono più spessore.

Ho provato simpatia e ammirazione per Sturm, in particolare. Prima mi stava un po' sullo stomaco, lui con il suo Codice d'onore. In questo romanzo però gli viene resa giustizia e assurge a personaggio romantico nel senso letterario del termine.
    L'epicità aumenta, i toni si fanno sempre più seri. Decisamente una lettura migliore del primo.

Anjubbis said on Oct 27, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection