Drageløperen

Publisher: Schibsted forlagene

4.3

Language: Norsk | Number of Pages: 382 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , Italian , German , French , Spanish , Portuguese , Dutch , Japanese , Swedish , Danish , Catalan , Slovenian , Latvian , Croatian , Basque , Finnish , Czech , Farsi , Galego , Arabic , Polish

Isbn-10: 8251621488 | Isbn-13: 9788251621489 | Publish date:  | Edition 1. Auflage

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Do you like Drageløperen ?

Året er 1975, og tolv år gamle Amir fra Kabul ønsker å vinne den årlige drageturneringen og dermed sin fars anerkjennelse. Amirs venn Hassan lover å hjelpe til. Hassan er tjenerens sønn, og tilhører en mindre ansett folkegruppe. Amir misunner likevel hans naturlige mot, og ikke minst hans plass i farens hjerte. På turneringsdagen skjer det noe katastrofalt som gjør at guttene mister kontakten med hverandre. Etter den sovjetiske invasjonen flykter Amir og faren til USA, og først etter mange år vender Amir tilbake til Afghanistan. Kanskje dette er hans sjanse til å gjøre opp for seg.

或許我們都是阿米爾,
    在天使與惡魔的召喚下,選擇投向了惡魔;
    在罪惡與悔恨的糾結下,期待靈魂被救贖。

Da leggere.

Toccante ed emozionante al punto di avermi fatto scendere qualche lacrimuccia.

Toccante ed emozionante al punto di avermi fatto scendere qualche lacrimuccia.
    Perchè mentre leggevo pensavo “che stupida che sei, sei qui al sicuro sotto un tetto e il tuo pensiero al momento è che domani devi andare a fare la spesa e ricordarti di prendere lo zucchero che sennò rimani senza”. Ecco, non date mai per scontato quello che avete. Io cerco di non farlo mai e ringrazio ogni giorno per quello che ho, ma credo che questi libri vadano proprio letti, da tutti, per non dimenticare mai quello che l’uomo è in grado di fare, nel bene, ma purtroppo anche nel male.

Ma come parla Al Pacino ne Il Padrino ?

Pag. 310
    "Nel frattempo solo liquidi e frullati. Perderà peso e per qualche tempo parlerà come Al Pacino ne Il Padrino".

Pag. 311
    "Armand aveva ragione: parlavo come Al Pacino ne Il Padrino"

Forse e d ...continue

Pag. 310

Pag. 311
    "Armand aveva ragione: parlavo come Al Pacino ne Il Padrino"

Forse e dico forse era Marlon Brando che aveva messo il cotone in bocca per caratterizzare il personaggio e dargli una pronuncia "sbiascicata".
    Hosseini ? Correttore di bozze ? Do you hear me ? Fanno 50 euro per aver scoperto il bug, magari se mi scrivete un pm vi do le mie coordinate per accreditarmi l'importo.

Il libro è senz'altro bello, ma avendo letto prima "Mille splendidi soli" probabilmente avevo troppe aspettative. Solita affascinante ambientazione e vicenda commovente ma non del livello di "Mille splendidi soli", quello è insuperabile 😍

Bello e commovente

Bel libro, appassionante, coinvolgente, commovente e molto triste. Il passato non abbandona mai il protagonista e verso la fine si vengono a scoprire molti segreti tenuti nascosti da molto molto tempo ...continue