Ha scritto il 31/08/08
Un racconto molto carino, scritto in modo scorrevole e coinvolgente, con un linguaggio semplice anche se non ingenuo e ben strutturato in ogni sua parte.

Completo in se stesso, senza dare l'impressione di una vicenda su cui ci sarebbe ancora tanto da dire, l'ho trovato gradevole nello stile, con un'ambientazione certo abozzata ma adatta alla lunghezza limitata della narrazione.

Mi sono piaciuti i draghi, dei quali viene raccontata la vita quotidiana, per una volta rappresentati come creature autonome, e non solo in rapporto agli umani, anche se poi il tema del romanzo è la difficoltà delle relazioni tra queste creature e gli uomini.

Insomma, un racconto che si legge volentieri, e lascia addosso una sensazione piacevole, un misto di meraviglia per la bellezza delle creature protagoniste e d'allegria per certi momenti di distensione che la trama offre. Potrà apparire un po' ingenuo in alcuni tratti, quasi dal sapore di favola sin troppo semplice, ma a me è piaciuto. ...Continua

• 2 mi piace
Ha scritto il 15/08/08
Non lo posso definire un libro stupendo, ma nel complesso per le sue 90 pagine non è malaccio...
anche se in realtà sembra più un riassunto di una storia interessante, o meglio l'introduzione di una bella avventura di draghi.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi