Dragon Ball Deluxe vol. 1

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000060335 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Dragon Ball Deluxe vol. 1?

42 volumi, completo. Edito tra giugno 1998 e novembre 2001

Bulma è una ragazza alla ricerca delle sette sfere del drago che, se riunite, possono realizzare un qualunque desiderio. Durante il suo viaggio incontra il piccolo Goku, possessore della quarta sfera.
Ragazzo ingenuo, onesto, fortissimo e dotato di una stranissima coda di scimmia, viene convinto dalla dolce ragazza ad accompagnarla in questo suo viaggio.
E' così che incomincia la grande avventura di molti personaggi che proseguirà per più di 30 anni (nel fumetto, non nel mondo reale...) segnando il destino dell'intero universo.

la recensione vale per la serie nel suo complesso

un piccolo capolavoro di umorismo che ha fatto la storia del fumetto giapponese umoristico. dragon ball è molto semplice in realtà (specie nella seconda parte, dove tutto si risolve con la formula "arriva un nemico invincibile, si viene sconfitti, ci si allena e lo si vince, arriva un nemico invincibile...), ma la sua tenerezza e la sua comicità hanno ispirato tutti gli autori recenti, tanto che è molto popolare, per definire un manga di successo, la frase: "è il dragon ball della sua generazione".
    goku (celebre personaggio della mitologia cinese) è qui un bambino ingenuo ma dalla forza sovrumana, superata solo dalla sua bontà. incontra una ragazza di nome bulma che gli chiede in prestito la sfera del drago, l'unico ricordo che suo nonno gli aveva lasciato. qui scopre che le sfere del drago sono sette, e che riunendole tutte si può evocare il dio drago, che esaudirà un qualunque desiderio...

Piaceva anche al mio prof. di tecnica :)

Solo il primo volume per ricordarmi di una serie che ho amato tantissimo... ma così tanto che me lo portavo persino a scuola e un volume, infatti, mi è stato sequestrato dal prof. di tecnica :( non me lo ha più restituito perchè gli era piaciuto troppo!

una bella opera fantasy

in possesso di tutta la serie, letta dall'inizio alla fine, secondo me nessun'altra opera manga potrà mai essere messa sullo stesso piano di questa...