Dragon Ball Perfect Edition 34

By Akira Toriyama

| Paperback

Like Dragon Ball Perfect Edition 34 ?

*** This comment contains spoilers! ***

Gran Finale

A questo punto che sono una grande fan di Dragon Ball l'avrete già capito, vi risparmio, dunque, i miei commenti entusiastici sul finale dove tutti, ma proprio tutti i personaggi che Goku ha incontrato nella sua vita e nelle sue infinite avventure contribuiscono alla sconfitta di Majin Boo.
    Le ultime pagine, e cioè il finale vero e proprio, quello ambientato dieci anni dopo mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca... ma perché Akira Toriyama da un certo punto della storia in poi vuole a tutti i costi far cedere a Goku il ruolo di essere più potente dell'universo?! Goku è il protagonista di questo fumetto, ovvio che sia lui l'eroe per eccellenza! Prima ci si mette di mezzo Gohan che sconfigge Cell, poi Goku non vuole neanche provare a sconfiggere Majin Boo perché tanto non fa più parte di questo mondo e non tocca più a lui difendere la Terra, ora in queste ultissime pagine regala addirittura la nuvola Speedy a Oob! Un po' esagerata la cosa, secondo me.... Tra l'altro queste vignette sono state appositamente ridisegnate per la corrispondente perfect edition nipponica (e poteva anche risparmiarsele Toriyama!)
    Infine, qualche giudizio proprio sulla perfect edition (evitando di parlare proprio di questo ultimo numero, ricco di errori!). Trovo che questa edizione di Dragon Ball, nonostante sia stato lievemente censurato il primo numero, è davvero perfect: le pagine a colori non sono così numerose, ma quando ci sono sono un vero spettacolo per gli occhi; ancora, a differenza dell'edizione con le costine rosse, questa ha anche tutti i frontespizi di capitolo e anche questi, spesso e volentieri, soprattutto all'inizio del volume, si trovano a colori.
    Tutto sommato, per il prezzo relativamente basso e per la buona qualità, la Star Comics ha creato un ottimo prodotto che consiglio caldamente a tutti i fan sfegatati e a tutti coloro che non vogliono che proprio un manga leggendario come Dragon Ball sia assente nella loro collezione.

Elechan86 said on Nov 18, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: A000152915