Drawing for the Artistically Undiscovered with Pens/Pencils

3.0

Language:English | Number of Pages: | Format: Library Binding

Isbn-10: 0613791304 | Isbn-13: 9780613791304 | Publish date:

Also available as: Others

Do you like Drawing for the Artistically Undiscovered with Pens/Pencils ?

A friendly instruction book from world-famous illustrator Quentin Blake that provides inspiration for the artist in each of us, along with one pen, two pencils and plenty of white space in which to draw.

almeno sono ottimisti

Mah. Questa volta comprarmi il libro usato non è stata una grande idea. Infatti questo libro in originale ha anche tre matite, e soprattutto non è stato in parte disegnato dalla proprietaria originaria, che tra l'altro non sa fare lo spelling di "chicken". Mettiamola così: ho acquistato una versione di preview.
    Dal punto di vista positivo bisogna ammettere che l'autore fa di tutto per cercare di mettere a proprio agio il lettore, che evidentemente disegnatore non è, spiegandogli che non c'è nulla di preoccupante e che i disegni a volte vengono bene e altre volte male, e il trucco è tenere quelli che vanno bene, prendendosene il merito fischiettando. Dal punto di vista negativo mi sa che i disegni dell'amico siano troppo complicati per un poveretto come me.. . Quando mi riescono è davvero a mia insaputa!
    Come giudizio finale, consiglio di comprare il libro (nuovo viene sui 15-16 euro, non è la fine del mondo) a chi ha un interesse a imparare molto maggiore del mio, oppure per un ragazzo alla fine delle elementari.