Dreamcatcher

Publisher: Scribner

3.3

Language:English | Number of Pages: 620 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) French , Spanish , Italian , German , Dutch , Chi simplified , Portuguese , Greek , Czech , Catalan , Polish , Romanian , Russian , Swedish

Isbn-10: 0743211383 | Isbn-13: 9780743211383 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Mass Market Paperback , School & Library Binding , eBook , Library Binding

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like Dreamcatcher ?

Once upon a time, in the haunted city of Derry (site of the classics It and Insomnia), four boys stood together and did a brave thing. Certainly a good thing, perhaps even a great thing. Something that changed them in ways they could never begin to understand.

Twenty-five years later, the boys are now men with separate lives and separate troubles. But the ties endure. Each hunting season the foursome reunite in the woods of Maine. This year, a stranger stumbles into their camp, disoriented, mumbling something about lights in the sky. His incoherent ravings prove to be dis-turbingly prescient. Before long, these men will be plunged into a horrifying struggle with a creature from another world. Their only chance of survival is locked in their shared past -- and in the Dreamcatcher.

Stephen King's first full-length novel since Bag of Bones is, more than anything, a story of how men remember, and how they find their courage. Not since The Stand has King crafted a story of such astonishing range -- and never before has he contended so frankly with the heart of darkness.

Farneticante

670 pagine di assurdi intrecci extraterrestri, inverosimili scenari, improbabili trame...mi spiace, ma mi é piaciuto proprio poco

Il libro di per sé racchiude tutti gli elementi del King essenziale. 4 ragazzi uniti da un legame speciale, la loro amicizia con un ragazzino portatore di handicap, la loro vita da adulti, un cattivo terribile da sconfiggere. Il fatto che parte del libro sia ambientata a Derry aumenta le similitudini con il ben più famoso (e molto più bello) IT. Eppure, questa trama non è riuscita a coinvolgermi, per gran parte della lettura mi sono annoiato. Un'occasione persa per il Re, soprattutto per le premesse che erano davvero buone.

Magnifico

Ho letto questo libro a 12 anni e avevo costantemente paura di girare pagina tanto era l'orrore per le scene splatter e la pressa psicologica.. Tema fantascientifico trattato magnificamente, da una parte con alieni parassitoidi e dall'altra con una mente extraterrestre perfettamente senziente.. persone perfettamente normali che agiscono per istinto, nessun eroe sgravo che banalizza l'evoluzione della storia, super consigliato!

Orrendo

Una delle cose più noiose che abbia mai letto e in assoluto la peggiore di King. Noioso, prolisso, pieno di cose già lette, un polpettone che sembra una sceneggiatura di Spielberg. Continuo a leggere di voci che dicono che non li scriva più lui i libri. Leggendo questa inutilità mi sono detto che è vero. Da dimenticare.

La mia prima decisione libresca dell'anno consiste nel mollare un libro di Stephen King. Non mi stava piacendo, l'ho preso in prestito e, dovendolo riportare tra pochi giorni, so che non farò mai in tempo a finirlo. Oltretutto devo studiare e il poco tempo che ho a disposizione lo voglio usare per libri che mi piacciono.
    Più in là proverò a dargli un'altra chance, perché alcune cose tipiche di King che mi piacciono le ho trovate anche qui.

Non consigliato

Bel libro, ma troppo lungo per me. Soprattutto la parte intermedia è troppo lenta (tanto per far rovinare il libro, iniziato alla grande). Poi verso la fine tutto ritorna veloce, per poi deludere con ...continue

Bel libro, ma troppo lungo per me. Soprattutto la parte intermedia è troppo lenta (tanto per far rovinare il libro, iniziato alla grande). Poi verso la fine tutto ritorna veloce, per poi deludere con il finale.