Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre

Di

4.1
(359)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8809775821 | Isbn-13: 9788809775824 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Prologo Lunedì mattina la scuola rimase chiusa. In certe zone dell'isola l' elettricità non era ancora stata riallacciata e molte strade del centro erano impraticabili peri danni provocati dalla tempesta. Sì, come no, pensò Zach, ...
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Stupenda!

    Man mano che proseguo la lettura di questa trilogia rimango sempre più affascinato dal infittirsi della trama. Come nella maggior parte delle tragedie greche, anche qui la guerra che sta per scoppiare sarà per amore. Come nella maggior parte delle trilogie, il secondo libro quasi sempre è caratte ...continua

    Man mano che proseguo la lettura di questa trilogia rimango sempre più affascinato dal infittirsi della trama. Come nella maggior parte delle tragedie greche, anche qui la guerra che sta per scoppiare sarà per amore. Come nella maggior parte delle trilogie, il secondo libro quasi sempre è caratterizzato da dubbi dei personaggi. Lo stesso avviene qui. Helen inizia a dubitare dell'amore che prova verso Lucas dopo che quest'ultimo tende ad allontanarla. Nonostante tutto però, lei sa, inconsciamente di amarlo molto. I personaggi sono davvero ben amalgamati nella trama e, molte volte, fanno soffrire perché vorresti urlargli di svegliarsi e vedere come stanno le cose.

    Zach, compagno di scuola di Helen ed ex amico, inizia a sospettare della famiglia Delos e di Helen. Su quest'ultima grava la responsabilità di essere un Discensore, ossia la possibilità di scendere negli Inferi. Le quattro case, Atreo, Tebe, Atene e Roma, devono essere separate altrimenti sulla Terra scenderanno di nuovo gli dei per scatenare un'altra guerra di Troia. Durante la prima guerra di Troia a combattere oltre ai mortali ci furono gli dei e i Discendenti, schierati sui diversi fronti. Per fermare tale massacro gli dei antichi stipularono una tregua: se mai le quattro case, di Discendenti, si dovessero unire gli dei scenderanno in Terra e la guerra riprenderà da dove fu interrotta. Per questo le Furie fanno sì che ogni membro di una casa odi quello delle altre e se questi si incontrano una furia si impadronisce di loro finché uno non uccide l'altro. Helen vuole liberare i Discendenti da questa maledizione per evitare la guerra. Ci riuscirà?

    ha scritto il 

  • 4

    http://libreriadinelly.blogspot.it/2015/01/recensione-dreamless-di-j-angelini.html

    In questo capitolo troviamo Helen sempre alle prese con gli Inferi, dove scende e tutte le volte rischia di finire male, non l'aiuta di certo il suo stato d'animo sempre nervoso o triste. Però una volta che sta per finire affogata, qualcuno la salva. Ed è proprio grazie a questo qualcuno che vien ...continua

    In questo capitolo troviamo Helen sempre alle prese con gli Inferi, dove scende e tutte le volte rischia di finire male, non l'aiuta di certo il suo stato d'animo sempre nervoso o triste. Però una volta che sta per finire affogata, qualcuno la salva. Ed è proprio grazie a questo qualcuno che viene mandato ad aiutarla tramite una persona che conosce Helen, la ragazza non sarà più sola agli inferi. Ma ancora non sa come sconfiggere le Tre parche coloro che sono la causa dopo la guerra di Troia di tutto l'odio attraverso le varie famiglie. E sempre per colpa l'oro molti non hanno nemmeno più modo di mettere piede nelle loro famiglie da chissà quanto... (CONTINUA SUL BLOG)

    ha scritto il 

  • 5

    La guerra sta per cominciare

    Ormai la guerra sta per iniziare...perché Helen, Orion e Lucas sono diventati fratelli di sangue.
    Secondo in tutto questo centra Daphne perché è misteriosa e secondo me ha dei segreti proprio come lo ha intuito Helen e da come ho capito sarà lei la salvezza di fermare questa guerra perché n ...continua

    Ormai la guerra sta per iniziare...perché Helen, Orion e Lucas sono diventati fratelli di sangue.
    Secondo in tutto questo centra Daphne perché è misteriosa e secondo me ha dei segreti proprio come lo ha intuito Helen e da come ho capito sarà lei la salvezza di fermare questa guerra perché non ha più paura di niente è dea molto coraggiosa si vedrà cosa succederà nel terzo libro.

    ha scritto il 

  • 4

    Migliore del primo!

    Questo secondo capitolo mi è piaciuto decisamente più del primo. I personaggi si fanno più interessanti, questa sensazione è dovuta soprattutto all'arrivo di Orion. Molto bella tutta la parte agli inferi, straordinario Ares, meravigliosi ade e Poseidone. Insomma, dopo la prima impressione non pro ...continua

    Questo secondo capitolo mi è piaciuto decisamente più del primo. I personaggi si fanno più interessanti, questa sensazione è dovuta soprattutto all'arrivo di Orion. Molto bella tutta la parte agli inferi, straordinario Ares, meravigliosi ade e Poseidone. Insomma, dopo la prima impressione non proprio positivissima su questa saga, sono contenta di dovermi ricredere!

    ha scritto il 

  • 4

    Premetto di non essere un'appassionata di Urban Fantasy - Young Adult nonostante in questo ultimo periodo sia uno dei generi più gettonati. Si è venuta a creare una sottosezione chiamata impropriamente distopica davvero deprimente e di basso livello a mio parere, ma a quanto pare tanto acclamata ...continua

    Premetto di non essere un'appassionata di Urban Fantasy - Young Adult nonostante in questo ultimo periodo sia uno dei generi più gettonati. Si è venuta a creare una sottosezione chiamata impropriamente distopica davvero deprimente e di basso livello a mio parere, ma a quanto pare tanto acclamata e seguita da lasciarmi un tantino perplessa.
    Ho "imparato" ad evitare determinati libri a prescindere; odio quando un libro è scritto da cani, e quando l'intreccio è talmente banale che il lettore indovina con un largo anticipo tutto quello che succederà nel corso della lettura, nonché il finale.
    Comunque, sono solita dire che non si può fare di tutta un'erba un fascio.
    E fortunatamente ho scelto una saga appropriata ai miei gusti.
    In questo periodo sto leggendo molto, e mi sto concentrando soprattutto sui classici della letteratura europea degli ultimi tre secoli, immergendomi in libri piacevoli ma pur sempre impegnativi.
    Quindi, mi concedo un po' di leggerezza tra un classicone e l'altro!
    Leggerezza che ho trovato nel leggere questo libro intensissimo.
    per continuare a leggere http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/09/bookreview-recensione-dreamless-by.html#more

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    W La Mitologia

    è sicuramente una Teen saga, ma è una gran bella Teen saga.
    sarà che la mitologia mi ha sempre affascinate e l'idea di vederla sconvolta in una Iliade del XXI secolo...non può che intrigarmi.
    Helen tutte le notti scende negli inferi per cercare di trovare le furie e liberarle, Lucas è ...continua

    è sicuramente una Teen saga, ma è una gran bella Teen saga.
    sarà che la mitologia mi ha sempre affascinate e l'idea di vederla sconvolta in una Iliade del XXI secolo...non può che intrigarmi.
    Helen tutte le notti scende negli inferi per cercare di trovare le furie e liberarle, Lucas è bruciato dall'amore che prova per la cugina Helen (che mi sa proprio tanto non essere affatto sua cugina ;-) e al duetto si aggiunge Orion, Semidio grande,grosso e muscoloso, discendente dalla casa di Afrodite e con un potere senza eguali....eh come mi piace!

    P.S non so voi, ma quando parlano del Mirmidone (qui descritto nelle sue sembianze di uomo-insetto, e del suo desiderio di ricongiungersi al suo signore Achille nell'Ade)...io mi immagino sempre quel gran bel pezzo di figliuolo di Brad Pitt che lo attende nell'oltretomba..con la chioma bionda al vento e il sorriso da indomito condottiero *_*

    ha scritto il 

Ordina per